L’assemblea del Partito Democratico di Pontremoli ha votato all’inizio del mese un documento che sintetizza il percorso verso le elezioni amministrative che si terranno nel settembre prossimo.
In sostanza il PD locale “in coerenza con il lavoro svolto in consiglio comunale e con la linea politica assunta a tutti i livelli, a partire dalle elezioni regionali e del Governo di Regione Toscana, promuove un percorso che unisca tutte le forze politiche, sociali e civiche alternative all’amministrazione Baracchini“, esordisce il documento.
“Pontremoli – prosegue il PD – ha bisogno di un nuovo progetto di governo del territorio, che metta al centro la capacità di incidere per migliorare i servizi, le infrastrutture, i collegamenti, il decoro e l’arredo urbano, per garantire il diritto alla salute, per liberare le energie necessarie per
creare lavoro, sviluppo e opportunità, per far partire, anche in Lunigiana, una concreta transizione ecologica, per far crescere l’attrattività della nostra terra.
Al centro di questo percorso politico devono esserci scelte chiare e strategiche, quali la
promozione di forme di governo comprensoriale e unitario della Lunigiana e l’ingresso nel
Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano.
Per queste ragioni, c’è bisogno di marcare discontinuità rispetto all’amministrazione Baracchini, con una coalizione che unisca le forze politiche e civiche alternative all’amministrazione uscente, a partire dal centro sinistra.
Il Partito Democratico – si conclude il documento – porterà avanti questo percorso in modo aperto e con la massima trasparenza”.