mercoledì 30 Novembre 2022

Elezioni politiche: reazioni dei candidati locali

Pubblichiamo alcune reazioni dei candidati locali espresse sulle proprie pagine Facebook

Martina Nardi (PD)

Sono stati dieci anni impegnativi ma esaltanti e formativi. Ho imparato e mi sono impegnata al massimo delle mie possibilità.
Ho perso il collegio e a rappresentare Massa Carrara e la Versilia sarà la candidata della lega Elisa Montemagni. Per la prima volta nella storia della Repubblica, la nostra provincia non avrà nessun rappresentante del centro sinistra in Parlamento e questo mi intristisce molto.
Grazie a tutti e a tutte le persone che si sono impegnate e che mi hanno sostenuto

Cosimo Ferri (IV)

Ringrazio veramente di cuore le 54.154 persone che mi hanno votato in Liguria e le 15.118 persone che mi hanno votato nel collegio maggioritario di Massa e Viareggio. Un consenso che responsabilizza, che fa riflettere anche per le scelte future.
Purtroppo questi voti non sono stati sufficienti per essere rieletto alla Camera dei Deputati che lascio dopo questi quasi 5 anni di legislatura.
Mi aspettano scelte importanti anche personali ma continuerò ad essere sentinella dei problemi dei territori e a portare avanti tante battaglie.

Matteo Mastrini (FI)

In attesa dei dati definitivi sui collegi plurinominali ci tenevo a ringraziare tutte le persone che hanno creduto in me e che mi hanno supportato in questo mese di campagna elettorale.
Ho dato tutto me stesso cercando di battermi per il territorio che amo nel rispetto di tutti e di ognuno.
È stata una scelta dettata dal senso di appartenenza ad una comunità politica e dalla coerenza nel restare fedele ai miei ideali.
Intorno a me ho avuto un gruppo di persone entusiaste e semplici con cui condivido il modo di intendere la politica e i rapporti umani.

Elisa Montemagni (Lega)

Grazie agli elettori, agli alleati, ai militanti e a tutti coloro che mi hanno supportata e sopportata.
Grazie alla Lega e a Matteo Salvini per la possibilità, dopo 7 anni di consiglio regionale, di poter rappresentare il mio meraviglioso territorio alla Camera dei Deputati. Il mio impegno sarà massimo per il mio collegio e per la Toscana tutta.

Riccardo Ricciardi (M5S)

Essere rieletto alla Camera dei Deputati è un onore immenso. La soddisfazione per il risultato del Movimento è enorme ma abbiamo la consapevolezza che ci aspettano anni difficili. Come Movimento abbiamo la responsabilità di rappresentare milioni di donne e uomini che non accettano le disuguaglianze che ci sono in Italia: economiche, sociali, territoriali, generazionali e di genere. Siamo diventati il punto di riferimento della parte di Paese che crede in una politica progressista dove la transizione ecologica e solidale sia necessaria e urgente. La politica non si fa costruendo artificiosi cartelli elettorali e chiedendo il voto solo perché gli altri sono brutti e cattivi.La si fa dando uno slancio ideale e mostrando una prospettiva.

Ultime notizie

Sarzana: sei date di teatro contemporaneo da sabato 3 dicembre a gennaio 2023

"Verso Hyde", "Giudizio. Mi ha baciato Giuda", "Habitat", "Solitary Man. Tra la terra e il cielo, lontano dall'uomo", "Scintille. Un uomo nuovo", "Antigone. Attraverso...

Al Pacinotti Belmesseri un potenziamento delle materie sanitarie nel corso odontotecnico

L’importante sforzo che l’IS Pacinotti Belmesseri sta portando avanti per i propri studenti è quello di creare una rete sempre più stretta con il...

La Spezia, furti in appartamento: tre persone arrestate e una denunciata

A seguito della recrudescenza dei furti in appartamento, commessi a La Spezia e nei comuni limitrofi, gli agenti della squadra mobile della Questura hanno...
it_ITItalian