[tds_menu_login inline="yes" guest_tdicon="td-icon-profile" logout_tdicon="td-icon-log-out" tdc_css="eyJwaG9uZSI6eyJtYXJnaW4tcmlnaHQiOiIyMCIsIm1hcmdpbi1ib3R0b20iOiIwIiwibWFyZ2luLWxlZnQiOiI2IiwiZGlzcGxheSI6IiJ9LCJwaG9uZV9tYXhfd2lkdGgiOjc2N30=" toggle_hide="eyJwaG9uZSI6InllcyJ9" ia_space="eyJwaG9uZSI6IjAifQ==" icon_size="eyJhbGwiOjI0LCJwaG9uZSI6IjIwIn0=" avatar_size="eyJwaG9uZSI6IjIwIn0=" show_menu="yes" menu_offset_top="eyJwaG9uZSI6IjE4In0=" menu_offset_horiz="eyJhbGwiOjgsInBob25lIjoiLTMifQ==" menu_width="eyJwaG9uZSI6IjE4MCJ9" menu_horiz_align="eyJhbGwiOiJjb250ZW50LWhvcml6LWxlZnQiLCJwaG9uZSI6ImNvbnRlbnQtaG9yaXotcmlnaHQifQ==" menu_uh_padd="eyJwaG9uZSI6IjEwcHggMTVweCA4cHgifQ==" menu_gh_padd="eyJwaG9uZSI6IjEwcHggMTVweCA4cHgifQ==" menu_ul_padd="eyJwaG9uZSI6IjhweCAxNXB4In0=" menu_ul_space="eyJwaG9uZSI6IjYifQ==" menu_ulo_padd="eyJwaG9uZSI6IjhweCAxNXB4IDEwcHgifQ==" menu_gc_padd="eyJwaG9uZSI6IjhweCAxNXB4IDEwcHgifQ==" menu_bg="var(--news-hub-black)" menu_shadow_shadow_size="eyJwaG9uZSI6IjAifQ==" menu_arrow_color="rgba(0,0,0,0)" menu_uh_color="var(--news-hub-light-grey)" menu_uh_border_color="var(--news-hub-dark-grey)" menu_ul_link_color="var(--news-hub-white)" menu_ul_link_color_h="var(--news-hub-accent-hover)" menu_ul_sep_color="var(--news-hub-dark-grey)" menu_uf_txt_color="var(--news-hub-white)" menu_uf_txt_color_h="var(--news-hub-accent-hover)" menu_uf_border_color="var(--news-hub-dark-grey)" f_uh_font_size="eyJwaG9uZSI6IjEyIn0=" f_uh_font_line_height="eyJwaG9uZSI6IjEuMyJ9" f_uh_font_family="eyJwaG9uZSI6IjMyNSJ9" f_links_font_size="eyJwaG9uZSI6IjEyIn0=" f_links_font_line_height="eyJwaG9uZSI6IjEuMyJ9" f_links_font_family="eyJwaG9uZSI6IjMyNSJ9" f_uf_font_size="eyJwaG9uZSI6IjEyIn0=" f_uf_font_line_height="eyJwaG9uZSI6IjEuMyJ9" f_uf_font_family="eyJwaG9uZSI6IjMyNSJ9" f_gh_font_family="eyJwaG9uZSI6IjMyNSJ9" f_gh_font_size="eyJwaG9uZSI6IjEyIn0=" f_gh_font_line_height="eyJwaG9uZSI6IjEuMyJ9" f_btn1_font_family="eyJwaG9uZSI6IjMyNSJ9" f_btn1_font_weight="eyJwaG9uZSI6IjcwMCJ9" f_btn1_font_transform="eyJwaG9uZSI6InVwcGVyY2FzZSJ9" f_btn2_font_weight="eyJwaG9uZSI6IjcwMCJ9" f_btn2_font_transform="eyJwaG9uZSI6InVwcGVyY2FzZSJ9" f_btn2_font_family="eyJwaG9uZSI6IjMyNSJ9"]
martedì, 30 Maggio, 2023

Elezioni politiche: reazioni dei candidati locali

Pubblichiamo alcune reazioni dei candidati locali espresse sulle proprie pagine Facebook

Martina Nardi (PD)

Sono stati dieci anni impegnativi ma esaltanti e formativi. Ho imparato e mi sono impegnata al massimo delle mie possibilità.
Ho perso il collegio e a rappresentare Massa Carrara e la Versilia sarà la candidata della lega Elisa Montemagni. Per la prima volta nella storia della Repubblica, la nostra provincia non avrà nessun rappresentante del centro sinistra in Parlamento e questo mi intristisce molto.
Grazie a tutti e a tutte le persone che si sono impegnate e che mi hanno sostenuto

Cosimo Ferri (IV)

Ringrazio veramente di cuore le 54.154 persone che mi hanno votato in Liguria e le 15.118 persone che mi hanno votato nel collegio maggioritario di Massa e Viareggio. Un consenso che responsabilizza, che fa riflettere anche per le scelte future.
Purtroppo questi voti non sono stati sufficienti per essere rieletto alla Camera dei Deputati che lascio dopo questi quasi 5 anni di legislatura.
Mi aspettano scelte importanti anche personali ma continuerò ad essere sentinella dei problemi dei territori e a portare avanti tante battaglie.

Matteo Mastrini (FI)

In attesa dei dati definitivi sui collegi plurinominali ci tenevo a ringraziare tutte le persone che hanno creduto in me e che mi hanno supportato in questo mese di campagna elettorale.
Ho dato tutto me stesso cercando di battermi per il territorio che amo nel rispetto di tutti e di ognuno.
È stata una scelta dettata dal senso di appartenenza ad una comunità politica e dalla coerenza nel restare fedele ai miei ideali.
Intorno a me ho avuto un gruppo di persone entusiaste e semplici con cui condivido il modo di intendere la politica e i rapporti umani.

Elisa Montemagni (Lega)

Grazie agli elettori, agli alleati, ai militanti e a tutti coloro che mi hanno supportata e sopportata.
Grazie alla Lega e a Matteo Salvini per la possibilità, dopo 7 anni di consiglio regionale, di poter rappresentare il mio meraviglioso territorio alla Camera dei Deputati. Il mio impegno sarà massimo per il mio collegio e per la Toscana tutta.

Riccardo Ricciardi (M5S)

Essere rieletto alla Camera dei Deputati è un onore immenso. La soddisfazione per il risultato del Movimento è enorme ma abbiamo la consapevolezza che ci aspettano anni difficili. Come Movimento abbiamo la responsabilità di rappresentare milioni di donne e uomini che non accettano le disuguaglianze che ci sono in Italia: economiche, sociali, territoriali, generazionali e di genere. Siamo diventati il punto di riferimento della parte di Paese che crede in una politica progressista dove la transizione ecologica e solidale sia necessaria e urgente. La politica non si fa costruendo artificiosi cartelli elettorali e chiedendo il voto solo perché gli altri sono brutti e cattivi.La si fa dando uno slancio ideale e mostrando una prospettiva.

Diego Remaggi
Diego Remaggi
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium.

News feed

Al Centro Commerciale Le Terrazze arrivano Wax e Angelina di Amici 2022

Il Centro Commerciale Le Terrazze, si prepara ad accogliere Wax e Angelina, i due giovani cantanti protagonisti dell’ultima edizione di Amici di Maria De...

Martelloni risponde a Micheli: fa attacchi basati sul nulla

Riceviamo e pubblichiamo la risposta dell'Amministrazione di Licciana Nardi al consigliere d'opposizione Francesco Micheli:Ma chi ha il desiderio di amministrare un comune non dovrebbe...

Nuove apparecchiature medicali donate da Fondazione Carispezia all’ASL5 e alla Società della Salute della Lunigiana 

Le strutture ospedaliere dell’ASL5 e gli ambulatori sanitari della Lunigiana saranno dotati di nuove strumentazioni donate da Fondazione Carispezia. L’acquisizione delle attrezzature, attraverso il...

Per la festa della Repubblica un concerto di musica contemporanea ad Aulla

Venerdì 2 Giugno alle 21,00 i Double Exposure di esibiranno ad Aulla assieme al batterista e percussionista, di origine lunigianese Massimiliano Furia. Cornice della...

Villafranchese, tra conferme e nuovi arrivi sta nascendo la squadra

Villafranca in fermento dopo i giusti festeggiamenti per la grande cavalcata in campionato soprattutto nel girone di ritorno collezionando 6 acuti cinque pareggi e...