sabato 22 Giugno 2024

Efficientamento energetico, oltre 975 mila euro in provincia di Massa. Interventi finanziati a Massa e Filattiera, soddisfazione di Giacomo Bugliani

Approvata pochi giorni fa la graduatoria del bando regionale dedicato a progetti di efficientamento energetico di edifici pubblici finanziati nell’ambito delle azioni previste dalla programmazione dei fondi comunitari POR FESR 2014-2020 – risorse destinate a Comuni e Aziende sanitarie, locali e ospedaliere.
Due i progetti che riceveranno il contributo in provincia di Massa Carrara, per un totale di quasi un milione di euro: a Massa arrivano 755.550 euro per il progetto “Massa più efficiente”  e a Filattiera 220.002 euro per la ristrutturazione della palestra scolastica comunale.
Ne dà notizia Giacomo Bugliani, consigliere regionale Pd. “Il bando regionale è teso a  sostenere interventi per aumentare l’efficienza energetica degli immobili di Enti Locali, Aziende Sanitarie e Aziende Ospedaliere. – spiega Bugliani – É importante che anche il nostro territorio abbia saputo cogliere questa opportunità. Efficientamento energetico  significa non solo risparmio, ma anche e soprattutto garantire condizioni di maggiore sicurezza ed efficienza  alla pubblica amministrazione. É un percorso che va sicuramente portato avanti anche per facilitare la transizione verso un’economia a bassa emissione di carbonio in tutti i settori. Preciso che la Regione metterà in campo altre importanti risorse all’inizio del prossimo anno e che un numero significativo di progetti potrà ancora trovare sostegno finanziario”.

Articoli Simili