La scuola non si ferma … neppure l’asilo nido Giovanna Filippi Bisciotti di Pontremoli.
Chi mai avrebbe pensato che i nostri piccolini potessero provare a dimostrare gioia nel loro rivedersi pur se “a distanza”? Sì, perché l’Asilo Nido del Comune di Pontremoli, è riuscito a far incontrare i piccoli protagonisti di questa realtà attraverso lo schermo. E quale è stata l’emozione che è trasparita dai loro occhi?! Grande soddisfazione e orgoglio pertanto, per aver voluto e potuto utilizzare le tecnologie per avvicinare a distanza.
Il grazie, da parte dell’Amministrazione, va a tutte le maestre e alle famiglie che hanno acconsentito, con la loro fatica, a costruire tutto questo. Un traguardo insperato e soprattutto impensabile solo fino a pochi mesi fa, ottenuto anche grazie al finanziamento POR FSE 2014 – 2020.
L’emergenza Covid ha bloccato i servizi essenziali, le attività, gli affetti. Ma non il desiderio di imparare divertendosi, di partecipare e di coinvolgere grandi e piccini nel magnifico mondo dell’educazione e dell’istruzione .. anche se a distanza.
Subscribe to Updates
Get the latest creative news from FooBar about art, design and business.
Educare a distanza: missione compiuta per l'Asilo Nido Bisciotti di Pontremoli

Diego Remaggi
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.
Post Simili
Aggiungi un commento
Chi siamo
- Chi siamo
- Giornalismo
- Privacy Policy
- Marketing
- Servizi
Informazioni
L’Eco della Lunigiana è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
© 2025 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione