23 Aprile 2024, martedì
7.1 C
Fivizzano

Dopo 35 anni, pensione per Marcelli Geri, vigile del fuoco con una brillante carriera

Era il lontano 10 Luglio 1985, quando Marcelli Geri, entrò a far parte della grande famiglia dei Vigili del Fuoco come vigile permanente, dopo avervi svolto il servizio militare.

Terminato con successo il corso di formazione alle Scuole Centrali Antincendio di Roma, è tornato al Comando di Massa Carrara per svolgervi servizio.

Dopo un breve periodo di servizio a Massa, appena inaugurato il Distaccamento di Aulla, vi è stato trasferito definitivamente, salvo la parentesi lavorativa al Comando di Prato, quando passò Capo Squadra.

Una lunga e ammirevole carriera, lunga ben 35 anni, iniziata in punta di piedi e sempre all’ insegna dell’umiltà. Si è saputo far strada in un lavoro mai banale e per niente facile, con la professionalità e la passione che lo ha sempre contraddistinto. Collega esemplare e guida per i più giovani, i quali hanno ancora in lui un punto di riferimento inimitabile.

La brillante carriera lo ha portato a vestire i gradi di Capo Reparto Esperto, con incarichi prima come Capo Turno Provinciale presso la sede Centrale di Massa e successivamente come Capo Distaccamento ad Aulla.

Ha messo al servizio di chi ne aveva bisogno la sua professionalità, nelle peggiori catastrofi nazionali e nelle quotidiane problematiche locali. Oggi dopo 35 anni di lodevole servizio, è giunta l’ora della meritata pensione, con gli auguri dei suoi colleghi.

Chiedendo a un giovane collega da poco assunto, cosa pensasse del Capo Reparto Esperto Marcelli, ha detto queste poche parole: “Se mi vedo prossimo alla pensione, vorrei arrivarci con l’entusiasmo e la passione che ha Marcelli per questo lavoro dopo 35 anni. Arrivarci così, sarebbe un grosso successo.”

News feed
Notizie simili