15 Aprile 2024, lunedì
15.7 C
Fivizzano

“Donna: Ammirazione e Riflessi”, dall’8 al 10 marzo a Fosdinovo

Dall’8 al 10 marzo, presso la suggestiva Torre Malaspiniana di Fosdinovo in Piazza Pays de Sauxillanges, si terrà la mostra fotografica intitolata “Donna: Ammirazione e Riflessi”. L’evento è promosso dall’Università Popolare di Fosdinovo e dalla Proloco, con il patrocinio del Comune di Fosdinovo e l’organizzazione di FosdinovoStreetFestival.

Attraverso l’obiettivo sensibile di Andrea Caprotti la fotografia prende vita offrendo uno sguardo intimo sulla realtà quotidiana. La mostra “Donna: Ammirazione e Riflessi” offre un viaggio incantevole attraverso gli occhi di un fotografo che coglie la bellezza e la complessità della vita. Le sue immagini sono un’esplorazione dell’anima e dei dettagli, regalando una prospettiva autentica e coinvolgente sulla femminilità. Tuttavia, non dimentica di evidenziare la dura realtà delle donne vittime di violenza e oppressione. In questo contesto, emerge l’immagine di Roya Heshmati, giovane attivista iraniana punita ingiustamente e ancora imprigionata per aver osato mostrarsi in pubblico senza velo.

Nel pomeriggio del secondo giorno (sabato 9 marzo), la mostra sarà arricchita dalla musica eclettica del duo Feuilles Volantes, formato dalle talentuose musiciste Cristina Alioto (violoncello e voce) e Giuditta Gasparini (flauto). Le loro note musicali, come foglie trasportate dal vento, si intrecceranno in melodie lontane e vicine… come in un gioco.

Un evento indimenticabile che fonde arte, passione ed emozione.

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
News feed
Notizie simili