Dante e le stelle, a Mulazzo un dialogo per parlarne

Nella suggestiva cornice di Piazza Malaspina, sotto la Torre di Dante, si svolgerà uno spettacolo che vede sul palco il Presidente dell’Associazione Culturale Amici di Dante in Casentino, Riccardo Starnotti, e il Presidente dell’Associazione di divulgazione scientifica Esploranda, Loredana Capponi.

Il Sindaco di Mulazzo Claudio Novoa dichiara: “la Divina Commedia continua ad offrire spunti di riflessione e di dibattito. Ne è un esempio concreto lo spettacolo Dante e le Stelle prosegue Novoa – è un confronto tra la scienza e limmaginazione del Poeta che ci permetterà di comprendere meglio la Sua Opera e nello specifico il mistero del firmamento. Mulazzo e la Terra della Lunigiana Storica hanno saputo dar voce al Poeta e alle Sue Celebrazioni grazie ad un ricco programma di iniziative culturali che lasceranno un orgoglioso ricordo e un segno incisivo” – conclude il Sindaco Novoa.

Riccardo Starnotti, grazie al suo grande amore per la Divina Commedia, rievocherà Dante attraverso i suoi versi: un dialogo tra la scienza e la poesia che avrà come file rouge le Stelle, elemento dominante sia nell’Opera di Dante che nel dibattito scientifico.

Mentre Loredana Capponi approfondirà l’aspetto scientifico grazie alla sua esperienza e alla sua continua ricerca che spazia dalla Fisica all’Astronomia.

La serata sarà organizzata nel pieno rispetto delle norme Anti-Covid: dalla distribuzione di gel sanificante e mascherine al controllo degli ingressi contingentati.

Per maggiori informazioni
Ufficio Segreteria Claudia 0187/439007 – Marzia e Alessandra 0187/439003

Ultime notizie

Disabilità visiva, aperto info point ANIC ad Aulla

L'info point Giovani ANIC è attivo da quest'anno anche ad Aulla, in Piazza Gramsci all'interno del palazzo comunale. Si tratta...