Covid, i nuovi colori delle regioni e il pass vaccinale

covid pass

Da oggi sono entrati in vigore i nuovi colori delle regioni, da cui dipendono le restrizioni per il coronavirus. La Campania è passata dalla zona rossa a quella arancione, mentre tutte le altre regioni hanno mantenuto il colore che già avevano: le uniche regioni in zona rossa attualmente sono quindi Valle d’Aosta, Sardegna e Puglia.

Pass vaccinale per lo spostamento tra regioni: il presidente del Consiglio Mario Draghi in conferenza stampa, la scorsa settimana ha fatto riferimento ad un “pass” che potrebbe essere ben presto attivato: dal mese di maggio sarà, infatti, libera la circolazione tra le aree in zona gialla, mentre per le regioni in zona arancione o rossa invece sarà necessario avere il certificato.

Gli spostamenti tra le regioni di fascia gialla saranno liberi da maggio. Per muoversi tra le regioni che si trovano invece in fasce diverse bisognerà avere un certificato che dovrà dimostrare di essere stati sottoposti al vaccino, di avere un tampone effettuato nelle 48 ore precedenti o di aver avuto il Covid ed essere guariti. Il pass verrà usato o tramite una card o tramite un’apposita App (si pensa di utilizzare Immuni, che aveva fatto tanto discutere l’anno scorso). 

Total
3
Condividi
Lascia un commento
Articoli simili
Total
3
Share
it_ITItalian

Aiutaci a mantenere libero e gratuito questo giornale.
Una persona informata contribuisce a migliorare il mondo!