4 Marzo 2024, lunedì
5.7 C
Fivizzano

Conto alla rovescia per l’inaugurazione de “La magica casa di Babbo Natale”

Avete presente quell’atmosfera ovattata, magica, ricca di attesa, impazienza e curiosità? Riuscite ad immaginare l’emozione della sorpresa, della scoperta, dello stupore e della felicità? E ancora, potete fantasticare sui vostri desideri di bambini in cui sogni, realtà, immaginazione prendono forma e si traducono in colori come rosso, bianco, oro e chi più ne ha più ne metta?

Ecco, lasciate tutte queste sensazioni sospese e preparate a viverle di persona dal prossimo 2 dicembre, quando finalmente aprirà al pubblico la nuova edizione de “La magica Casa di Babbo Natale”. I suggestivi locali della Vetrina della Città stanno già prendendo la forma della casa del nonnino più amato del mondo, tra luci, addobbi, e strani personaggi che si aggirano nei locali posti sotto al palazzo comunale. Piccoli elfi indaffarati, ormai da mesi stanno preparando la dimora del nostro Babbo barbuto, per poi mostrarla a tutti voi e regalare a famiglie, grandi e piccini, un angolo di magia e di felicità quasi onirica, un’esperienza da ricordare e da vivere in tutto e per tutto. 

Giunta oramai alla sua quinta edizione, non mancherà nel riproporre i grandi “classici” degli anni precedenti, ma sono tantissime le novità che attenderanno tutti coloro che vorranno calarsi in questo mondo incantato. Ad accompagnare grandi e piccini ci saranno le fate della Neve, magiche creature del gelo che hanno portato con sé fredde temperature e una soffice coltre bianca in tutta la dimora del nostro Santa Claus. Ogni stanza poi, custodirà un segreto innevato: dalla cameretta di Nevina, la fanciulla della neve, fino al piccolo villaggio innevato dei fidati gnometti di Babbo Natale o l’incredibile stanza delle Fate, dove nascono i magnifici colori dell’aurora boreale. E poi tanto, tanto, tanto altro ancora.

Ad accompagnare l’apertura della Magica Casa, non mancheranno poi divertenti attività e laboratori per bambini all’interno della piazzetta della Pace a cura dei gruppi Scout Pontremoli 1 e Pontremoli 2 e Pro Loco Borgo del Piagnaro “Mani e Menti: laboratori didattici di arti e mestieri della Lunigiana storica”, mercatini natalizi e le passeggiate sui pony organizzate dal Country Pony Club.

L’inaugurazione è prevista per il 2 dicembre alle ore 15.00 e rimarrà visitabile per tutto il periodo natalizio dalle ore 15.00 alle ore 19.00 nelle giornate del 2, 3, 9, 10, 16, 17, 23, 24, 26, 30 dicembre e 6 gennaio 2024.

Tanta è l’attesa per l’inaugurazione della Casa di Babbo Natale del Comune di Pontremoli, allestita e curata in tutto e per tutto dal gruppo “Le Gatte da pelare” e in collaborazione con Centro Giovanile “Mons. G. Sismondo”, Pro Loco Pontremoli, Aurora Domus, Società della Salute della Lunigiana, Country Pony Club, Animante e Compagnia del Piagnaro

Ufficio Stampa

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
News feed
Notizie simili