venerdì 13 Dicembre 2024

Con-vivere Carrara, il programma si arricchisce con Massimo Polidoro e Angelo Gemignani

Con-vivere arricchisce il suo programma. Lo fa con Massimo Polidoro scrittore, giornalista, presenza fissa a Superquark, autore e conduttore di programmi di divulgazione scientifica che sabato 7 alle 17,30 ci parlerà di “Leonardo. Un genio ribelle”, conferenza tratta dal suo libro più recente. Polidoro,  esperto di fama internazionale nel campo delle pseudoscienze e della psicologia dell’insolito e studioso di Leonardo Da Vinci, in questa conferenza per Con-vivere rivelerà il ritratto di un uomo con pregi e difetti, grandi ambizioni e fortune alterne.

Un uomo che grazie al suo spirito curioso, al desiderio smisurato di sapere e all’ambizione di affermarsi, riesce a superare i propri umanissimi limiti e ad affrontare difficoltà, rifiuti ed esperienze sconfortanti che avrebbero potuto schiacciare un animo meno determinato del suo.

La crisi di Governo blocca a Roma Vincenzo Zoccano, sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega a Famiglia e Disabilità del Governo Conte, che avvrebbe dovuto partecipare al Festival Con-vivere in una conferenza sulla disabilità. Ci sarà invece Angelo Gemignani, medico, chirurgo, psichiatra e dottore in psciologia, che parlerà del tema Dalla persona alla comunità. Una nuova cultura per condividere le disabilità (organizzato dalla Consulta Disabilità della Provincia), giovedi 5 in corso Rosselli alle 20,30. All’incontro, organizzato con la Consulta Provinciale delle Persone con Disabilità, interviene Pier Angelo Tozzi Presidente della Consulta.

Diego Remaggi
Diego Remaggihttp://diegoremaggi.me
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.

Ultime Notizie

Altri articoli