4 Marzo 2024, lunedì
11.2 C
Fivizzano

Comune di Pontremoli e IIS Pacinotti Belmesseri: una collaborazione “luminosa”

È oramai tutto illuminato nel Comune di Pontremoli, tutto pronto per le imminenti festività natalizie: dall’immancabile albero, alla Natività, fino allo skyline di Pontremoli posto sul ponte dei Quattro Santi, la magica atmosfera del Natale ha saputo avvolgere l’intera Città del libro.

Come oramai da tradizione, anche quest’anno si è rinnovata la collaborazione da tempo avviata con l’Istitutodi Istruzione Superiore “Pacinotti Belmesseri” a indirizzo MAT. Dopo aver già realizzato la Natività e lo skyline, quest’anno anche l’albero posto al centro di piazza Italia è frutto dell’ingegno esoprattutto dell’impegno dei giovani studenti dell’Istituto con sede a Bagnone.Una collaborazione oramai consolidata, che ogni anno si rinnova di un dettaglio aggiuntivo, volto a conferire a Pontremoli un tocco che sia sì unico ed inconfondibile, ma soprattutto un qualcosa che gratifichi il grande lavoro svolto dai giovani studenti.

“Un grande ringraziamento va alla Dirigente Scolastica Lucia Baracchini – ha commentato il Sindaco Jacopo Ferri -, che non manca mai nel supportare i Comuni della Lunigiana e accogliesempre in maniera positiva e propositiva le nostre proposte di collaborazione”.

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
News feed
Notizie simili