Notizie dalla Lunigiana e dal territorio apuano

Parte oggi, giovedì 19 maggio, il lungo tour formativo della Cisl Toscana Nord – Massa Carrara aperto a decine di nuovi delegati. Debutto oggi alle ore 16 in Provincia, nella sala di rappresentanza di palazzo ducale, alla presenza del formatore senior del corso lungo del Centro Studi di Fiesole.

Ci sarà il presidente Gianni Lorenzetti e la vice Presidente Elisabetta Sordi. Interverrà, successivamente, poi, Riccardo Prosperi psicologo, esperto in mindfulness applicata ai gruppi ed alle esigenze lavorative di squadra.

Ancora Luigi Lama del Centro Studi nazionale della Cisl e poi Maurizio Petriccioli, conterraneo, che tratterà il tema esperienziale “sindacalista si nasce o si diventa?”.

Inoltre il segretario generale Cisl Toscana Ciro Recce ed anche Massimo Bani segretario generale Cisl Toscana Nord.

Ci sarà poi, in autunno, il “match” tra Enrico Rossi, già presidente della Toscana e Roberto Pucci già più volte sindaco di Massa. Tratteranno il rapporto tra territorio e regione. Non appena consacrato Episcopo, sarà contattato il nuovo Vescovo Mario vaccari, anche per dare continuità al modulo precedente, su analoga materia, non trattata per l esplosione del Covid.

Non è esclusa la presenza, sempre in autunno, di un personaggio di livello nazionale, sempre chiamato a dire la sua con modalità esperienziali nel rapporto tra cittadini utenti lavoratrici lavoratori e sistemi pubblici nazionali e delle Autonomie.

Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
 
Chi siamo
L’Eco della Lunigiana è un quotidiano online dedicato al territorio lunigianese e non solo. Con interviste, inchieste, video, approfondimenti e report di eventi culturali e sportivi.
 
Direttore Responsabile: Gustavo Diego Remaggi
© 2026 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione.