20 Aprile 2024, sabato
12 C
Fivizzano

Al passo della Cisa si festeggia la Madonna della Guardia

Il Passo della Cisa torna protagonista non solo per il suo ruolo strategico dal punto di vista logistico, ma per l’attesissima giornata del 29 agosto, quando si terranno i tradizionali festeggiamenti in occasione della Madonna della Guardia. Una ricorrenza molto sentita sia sul versante toscano del passo, anche porta della Via Francigena toscana, che su quello emiliano.

Ed è in questo punto di confine che si svolgerà la giornata, con la Messa solenne in programma alle 11.15 presso il suggestivo Santuario della Madonna della Guardia, patrona degli sportivi di tutto il mondo, e poi con la fiera e i numerosi banchi che assieperanno una delle vie di collegamento più importanti e trafficate del territorio.

Un appuntamento che rientra nelle tradizioni del Comune di Pontremoli e dei pontremolesi, che non mancano mai all’invito arrivando fino lassù per prendere parte ad una delle peculiarità che più li legano alla cultura e all’identità del proprio territorio.

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
News feed
Notizie simili