“Nutriamo il futuro” il progetto di CIA Toscana Nord per le mense scolastiche

mense scolastiche

“Nutriamo il futuro”: questo è il nome del progetto ideato dalla Cia Toscana Nord di Massa Carrara e che vuole portare i prodotti di filiera corta nelle mense scolastiche del proprio territorio.

“L’idea – spiega il vicepresidente della Cia Toscana Nord, Luca Simoncini – è quella di agire su due fronti contemporaneamente: da una parte, infatti, vogliamo valorizzare i prodotti tipici locali, dando una nuova opportunità alle aziende del nostro territorio per farsi conoscere e far conoscere quello che producono e, dall’altra, portiamo avanti un discorso di educazione alimentare rivolto a tutti, ma, in particolar modo, pensato per i più giovani, grazie al quale vogliamo far entrare nella pratica comune il consumare i prodotti a Km0, in quanto decisamente più salutari per ognuno di noi e dare l’opportunità ai bambini di conoscere le aziende Agricole”.

La Cia Toscana Nord proporrà questo progetto ai Comuni della provincia di Massa Carrara. Le amministrazioni  comunali che aderiranno potranno nei menù delle loro mense scolastiche i prodotti delle aziende Cia del Territorio.

Total
3
Condividi
Lascia un commento
Articoli simili
Total
3
Share
it_ITItalian

Aiutaci a mantenere libero e gratuito questo giornale.
Una persona informata contribuisce a migliorare il mondo!