mercoledì 29 Maggio 2024

A Cecina il vento spazza via i preparativi della festa di paese, gli abitanti organizzano una raccolta

Una festa di paese letteralmente spazzata via dal vento. È quanto successo lo scorso 18 Agosto agli abitanti di Cecina di Fivizzano, in provincia di Massa Carrara, realtà di soli 23 abitanti nel cuore della Lunigiana.

“Quest’estate – scrivono sulla piattaforma GoFundMe gli abitanti della frazione – avevamo organizzato una festa, ‘Arman d’là’ (ieri l’altro), con un piccolo concerto in memoria di un nostro paesano”. 

“Quando la festa era ormai alle porte – proseguono – il paese è stato investito da raffiche di vento di 140 km/h, che hanno spazzato via i tetti, i tavoli e le panchine che avevamo preso in prestito da altri paesi vicini”. 

“Al momento – spiegano – oltre ai danni strutturali, ci troviamo nella condizione di dover ripagare questi arredi, senza aver nemmeno avuto la possibilità di usarli. Si tratta di una spesa consistente per il nostro circolo di volontari”. 

“Per questo motivo – concludono – chiediamo il vostro sostegno per mantenere viva la nostra piccola realtà, ripagare i debiti e perché no, poter fare una festa più bella l’anno prossimo”.

La raccolta, arrivata quasi a 1.600 euro, è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/4srp/un-aiuto-per-cecina-fivizzano-ms 

Articoli Simili

Verified by MonsterInsights