martedì 16 Luglio 2024

Castagna bike & trail è Revolution: due giorni e c’è anche il gravel

Dopo aver compiuto la maggiore età Castagna Bike ha ancora voglia di fare festa e lo fa in un modo mai proposto prima, a ottobre Castagna Bike ritorna all’insegna della Revolution. Lo spirito di Castagna Bike, alla ricerca costante di novità e stimoli, ha spinto a pensare qualcosa che andasse fuori dagli schemi che l’evento si è creato nel corso delle precedenti 18 edizioni, il 2023 segna l’avvento di un formato di Castagna Bike che non si sviluppa più su una sola giornata in cui prende parte la Castagna Bike&Trail, ma allargando la sua proposta all’intero weekend.

Castagna Bike Revolution conquista il sabato e si tiene stretta la domenica per portare la festa nelle due giornate, una festa vera per questa nuova edizione, la 19ª perché insieme allo sport ci sarà più tempo da condividere insieme nel pomeriggio e la sera di sabato. Il 7 e 8 ottobre la Selva di Filetto sarà invasa da biker, trailrunner ma anche esposizione, conferenze ed eventi collaterali. Sabato non sarà un antipasto ma un piatto ghiotto per l’intero weekend perché Castagna Bike ha deciso di sfruttare questa giornata per dare vita a un evento che finora non c’era dedicato ai gravelisti.

Castagna Bike Revolution vuole mettere insieme proprio tutti, gli appassionati di mountain bike, di gravel e di trailrinning, in un programma più ricco che mai dove anche accompagnatoriepiccolibikeravrannol’opportunitàdidivertirsi.C’è sempre una prima volta ma finalmente questo ottobre la Selva di Filetto diventa il teatro di un vero festival del ciclismo e outdoor.

Sarà l’occasione per chi non ha mai visto la luna sull’Appennino di venirsi ad affacciare su panorami senza tempo e nella terra selvaggia della Lunigiana Castagna Bike porta anche per la prima volta una Castagna Gravel in modalità unsupported su una traccia inedita e pensata per chi vuole esplorare senza fretta mettendo le ruote tassellate e il manubrio curvo tra i magnifici paesi lunigianesi.

Revolution perché le novità sono tantissime e da questo momento fino a ottobre, perché i percorsi della Castagna Bike&Trail sono cambiati, ci saranno ospiti e occasioni da non perdere. Intanto la prima data che dovete segnare sul vostro calendario è quella del 31 luglio, apertura delle iscrizioni alla Castagna Bike 2023.

Articoli Simili