1 Marzo 2024, venerdì
10.5 C
Fivizzano

Carrara: sabato 13 e domenica 14 luglio raduno nazionale della Vespa

Carrara sarà presa d’assalto dalle Vespe di tutta Italia. Sabato 13 e domenica 14 luglio, il Vespa Club “Antonino” porterà tutti i modelli più famosi della casa Piaggio a Carrara, facendo entrare la passione Vespa nel cuore della città e permettendo ai partecipanti di poter ammirare le bellezze naturali, storiche ed artistiche che offre la zona apuana.

Decine i Vespa Club italiani che, fin da ora, hanno già dato adesione grazie ai loro soci e che consentiranno a tutti i carraresi di poter ammirare i modelli più belli e famosi; esemplari che spazieranno dagli anni 50 fino ai giorni d’oggi. Saranno presenti vespisti provenienti dal Belgio, Ancona, Pistoia, Verona e da altre parti d’Italia.

L’evento nazionale, soprannominato “Tra Mare e Monti”, prenderà il via dal Caravella Park di Marina di Carrara. Le Vespe si metteranno in moto e partiranno alla volta del giro turistico che consentirà di apprezzare i fascini della città, delle cave e della Lunigiana. Infatti, tutti i vespisti che giungeranno a Carrara, avranno l’emozione di transitare, sostare ed ammirare i famosi Ponti di Vara, cuore dei nostri bacini marmiferi e luogo magico dei nostri monti e di attraversare, oltre alla zona collinare della città, anche la zona lunigianese attraverso uno splendido Raid di 70 km.

La carovana vespistica vivrà anche la zona marittima, presso il Tropicana Beach che, oltre la festa, prevede il bagno di mezzanotte, così da eliminare la calura accumulata. Sabato 13 e Domenica 14 Luglio, quindi, Carrara non solo sarà la Capitale mondiale del Marmo ma anche la Capitale nazionale della Vespa. Le iscrizioni a tale evento iniziano oggi, Martedì 2 Luglio, tramite il sito www.vespaclubcarrara.it.

Il Club locale ha deciso di organizzare questo evento, anche per aiutare la promozione turistica delle nostre zone e per permettere a tutti i carraresi in possesso di una vespa, di vivere momenti emozionanti condividendo questa passione. Un grazie a tutti i Soci ed a tutti gli sponsor che permetteranno questa manifestazione su due ruote.

Leggi anche:
https://ecodellalunigiana.it/2019/06/03/carrara-al-via-gli-svelamenti-dei-monumenti-in-citta/

News feed
Notizie simili