venerdì, Agosto 12, 2022
HomeLunigianaTresanaCapodanno Toscano: Corneda affollata...

Capodanno Toscano: Corneda affollata di turisti

Si sono svolte nel giorno di Pasquetta a Corneda le celebrazioni del Capodanno Toscano: il piccolo Borgo del Comune di Tresana è stato preso d’assalto da centinaia di turisti.
Mercanti provenienti da ogni luogo ha presso posto lungo le stradine in sasso, fra le case in pietra abbellite dalle antiche insegne delle famiglie del territorio.
I visitatori hanno pranzato con i piatti poveri, basati sul frutto dei boschi di Tresana, la castagna: dalle frittelle, ai castagnacci, guarniti con i formaggi locali.
“Dobbiamo ringraziare tutti colo i quali hanno collaborato – afferma il Delegato alla Cultura del Comune di Tresana, Caludia Vannini -, dalla Compagnia del Piagnario, che ha messo in scena i combattimenti ed il corteo in costume, alle Pro Loco di Tresana e Pontremoli, a Mani e Menti, antiche arti e mestieri della Lunigiana”.
Riqualificazione del centro storico di Corneda quale area mercatale e valorizzazione del Borgo: “La partecipazione della popolazione di Corneda è stata preziosa, ci hanno aperto le porte di casa con grande generosità”

Ultime notizie

Continuano le “Notti di Qualità”, Varese: “Tanti i giovani che si rivolgono al nostro stand”

La manifestazione “Notti di qualità”, con la sua uscita ad Aulla, è arrivata al giro di boa. “Con l’evento che si è svolto ad...

Emergenza siccità, situazione sempre più critica negli impianti irrigui della Lunigiana

La Lunigiana sta affrontando una crisi idrica senza precedenti. Tra maggio e luglio di quest'anno le piogge si sono ridotte anche del 75% rispetto...

Upvivium: il contest enogastronomico della Riserva di Biosfera Mab Unesco entra nel vivo

Incassa l'ok ufficiale di Alma, la Scuola internazionale di Cucina italiana, Upvivium, il prestigioso contest enogastronomico a filiera corta, nel 2022, di 18 squadre....

pubblicità

it_ITItalian