lunedì 27 Maggio 2024

Calcio, terza categoria: sabato 1 ottobre seconda giornata di coppa provinciale

Si ritorna in campo per la seconda giornata di coppa provinciale, manifestazione riservata alle squadre di terza categoria della Delegazione Provinciale della Figc Massa Carrara. Nove sono le compagini che si giocano il passaggio al secondo turno (semifinali) in programma a ottobre dopo che l’interessante campionato prende il via sabato 8 ottobre prossimo.

Tutte le partecipanti sono ancora in lizza per staccare il biglietto alle semifinali, vediamo nel dettaglio la situazione girone per girone. Iniziamo da primo derby in terra di Lunigiana quello che il nuovo Monti targato Stefano De Angeli sale a Coloretta per cercare di ottenere il placet per poter proseguire nel cammino della coppa provinciale valevole come XXII Memorial Marco Orlanadi.

In questa giornata esordirà il nuovo Vallizeri affidato per questa stagione all’ex Villafranchese Massimiliano Centofanti. Debutto che può già determinare la possibile leader del triangolare. Rimane comunque una chance nel derby da disputare tra Villafranchese e Vallizeri. Nelle altre sfide raggruppate in tre gironi da due squadre spicca il secondo derby tra i bianco verdi di mister Christian Montani e il nuovo Pontremoli Fc. di Riccardo Capiferri vittorioso nel match di andata per 2 a 1, oltre al numeroso pubblico sugli spalti del Castel dell’Aquila si preannuncia una strapaesana ricca di emozioni. Stesso obiettivo sarà quello del San Viatale Candia che nel neutro di Fossone ospita i lunigianesi del Fosdinovo. La rinnovata compagine di mister Stefano Lombardi si presenterà al “Duilio Boni” con diverse defezioni con giocatori appiedati dal giudice sportivo quali Ballani, Giuliani e Fusani. Per i padroni di casa di mister Paolo Bertelloni dovrà essere un test improntato esclusivamente per ribaltare il risultato della gara di andata. Infine la squadra che gode del vantaggio avendo vinto il primo round è il Montignoso Fc. di Mister Paolo Alberti dove Kabasci e soci sono reduci dal doppio vantaggio in campo avverso con l’obiettivo di centrare la qualificazione alle semifinali.

In quanto ai bianco rossi del rinnovato Spartak di mister Luca De Angeli nella gara di andata nonostante il passivo non hanno sfigurato, si attende quindi una prestazione sopra le righe per poter impensierire l’undici rosso blu del D.G. Enrico Mori.

Programma gara, arbitro di sabato 1° ottobre 2022

Vallizeri-Monti (Coloretta, Tolaro, 16, Jacopo Tedeschi di Carrara)

Gragnolese-Pontremoli Frc. (Castel dell’Aquila, 15,30, Giacomo Sergiampietri di Carrara )

San Vitale Candia-Fosdinovo (”Duilio Boni” 15,30, Albino Berti di Carrara )

Montignoso Fc.-Spartak Apuane (“Renella”, Giorgio Malacarni di Carrara)

Articoli Simili

Verified by MonsterInsights