martedì, 28 Novembre, 2023

Calcio – Terza Categoria: Mulazzo vince la Coppa Provinciale della delegazione di Massa Carrara

La finale di Coppa Provinciale X Memorial Marco Orlandi della delegazione di Massa Carrara tra Mulazzo e Cerreto si è giocata ieri allo stadio “Quartieri”di Aulla, ha visto la vittoria del Mulazzo per 3 a 2, risultato che ha entusiasmato i tifosi locali e la squadra che per la prima volta raggiunge questo traguardo.
“Incredibile è forse una delle parole più abusate nello sport. Ma questa partita tra Mulazzo e Cerreto lo è stata per davvero. Una finale combattutissima, in cui è successo di tutto, decisa da un gol allo scadere”. A raccontare la sfida è l’assessore all’Urbanistica, Associazionismo e Accoglienza del comune di Mulazzo, Giorgio Santi, che prosegue: “Già al 6′ Conti sfrutta una banale palla persa della retroguardia mulazzese e insacca il gol del vantaggio alle spalle di Negrari.
Per i blucerchiati però non c’è nemmeno il tempo di festeggiare perché un minuto più tardi Rossi esce vincitore di un rimpallo in area e segna immediatamente la rete del pareggio.
Alla mezz’ora Baciu prova a sorprendere Rebellino calciando da fuori area, ma il portiere è pronto e respinge.
Al 36′ i rossoblu ci riprovano con una bella triangolazione tra Baciu e Baldassini, quest’ultimo però calcia alto. Sul finire del primo tempo Rossi colpisce di testa su corner di Uberti, ma Rebellino respinge ancora.
Al 44′ Manfredi riceve un bel lancio ed in contropiede calcia ma non trova la porta.
Ad inizio ripresa Baciu entra in area e calcia in porta, si avventa sulla respinta e segna il gol del vantaggio.
Anche in questo caso la gioia del Mulazzo dura poco, perché al 48′ Conti trasforma un calcio di rigore concesso per un fallo di Vannini. Dieci minuti dopo l’arbitro espelle Baldassini per somma di ammonizioni. Baciu ci prova ancora da fuori, ma di nuovo non centra lo specchio.
Al 60′ anche il mister Giovannacci viene allontanato dal direttore di gara, i rossoblu però non si danno per vinti e continuano ad attaccare, sprecano una buona occasione quando Rossi, solo davanti al portiere, calcia a lato.
I tempi supplementari sembrano ormai inevitabili quando il solito Baciu supera diversi difensori entra in area e realizza la rete decisiva a tempo quasi scaduto.
Per il Mulazzo è il primo trofeo da quando la squadra si è ricostituita quattro anni fa e sicuramente rimarrà uno dei più amati per molto tempo”.

Le formazioni e i gol

Mulazzo:
Negrari, Belli, Bianchi, Franchini, Vannini, Cham (ammonito), Uberti (66′ Luccini), Baldassini (espulso), Bergamaschi, Rossi, Baciu (90′ Castellotti Alessandro)
Allenatore Fabio Giovannacci

Cerreto:
Rebellino, Manfredi, Spallanzani, Albano (58′ Grossi, ammonito), Del Giudice (ammonito), Gabrielli (ammonito, 77′ Poli), Bertuccelli (ammonito, 65′ Raffaelli), Della Pina (ammonito, 56′ Francini, ammonito), Balloni, Conti, Albioni (42′ Fruzzetti)
Allenatore Paolo Bertelloni

Arbitro Daniele Cavellini di Carrara

Risultato: 3-2

Marcatori:
6′ Conti
7′ Rossi
46′ Baciu
48′ Conti
90′ Baciu

News feed

Mozione del Consiglio provinciale sull’orario invernale dei treni

Intervenire presso Regione Toscana, Trenitalia, TTPER ed RFI, affinché vengano effettuate alcune modifiche all’orario invernale del trasporto ferroviario operativo dal 10 dicembre 2023: è...

Terza Categoria, nei posticipi ok per Don Bosco Fossone e Spartak Apuane

Con i due interessanti posticipi si è conclusa l’ottava giornata di campionato, dove si è registrato il successo interno del Don Bosco Fossone sui...

Conto alla rovescia per l’inaugurazione de “La magica casa di Babbo Natale”

Avete presente quell’atmosfera ovattata, magica, ricca di attesa, impazienza e curiosità? Riuscite ad immaginare l’emozione della sorpresa, della scoperta, dello stupore e della felicità?...

Belle Lì, la rassegna organizzata da ARCI Agogo ad Aulla è stata un successo

Grande partecipazione per il secondo appuntamento della rassegna BELLE LI’ organizzata da Arci Agogo. Sabato 25 novembre il circolo, con la collaborazione del Comune...

Dal 2024 Aulla e Pontremoli saranno stazioni Fs accessibili davvero a tutti

Con il nuovo orario ferroviario 2024 inerente la linea Pontremolese arriverà anche un’altra novità: le Stazioni di Aulla e Pontremoli verranno inserite nel circuito...