venerdì, Agosto 12, 2022
HomeSportCalcioCalcio, giornata di recuperi...

Calcio, giornata di recuperi per la Terza Categoria

Nella sosta pre pasquale l’avvincente campionato di terza categoria dominato dal duello a distanza tra la capo classifica Attuoni e l’inarrestabile inseguitrice Carrarese giovani al suo primo torneo nei dilettanti, presenta nel pomeriggio di sabato due gare.

Scendono in campo le quattro compagini che nel quarto turno si dovevano incontrare, sfide rinviate entrambe per neve. L’odierno programma vede la trasferta dei versiliesi dello Sporting a Fosdinovo, dove il team di mister Dazzi quarta forza del girone è reduce dallo stop interno ad opera dei marmiferi di mister Ivano Guigli. Mentre i padroni casa di mister Stefano Lombardi sono tornati dal derby di Villafranca senza punti, saranno indubbiamente concentrati per riuscire a centrare la prima vittoria della stagione.

L’altra sfida è in programma a Tolaro tra gli zeraschi contro i massesi del San Vitale, i lunigianesi vengono da due sconfitte consecutive, l’ultima sul campo dello Spartak maturata allo scadere del match. I padroni di casa dopo il cambio dell’allenatore hanno raccolto un solo punto quello nel derby contro i cugini della Villafranchese, per vedere l’ultimo successo interno bisogna risalire al 20 novembre dello scorso anno, 3-2 sullo Spartak, poi solo risultati negativi che ha fatto scivolare la compagine di Toninelli e compagni al penultimo posto in classifica.

È fondamentale una vittoria, sarebbe la prima del nuovo anno, San Vitale permettendo. Pere quanto concerne gli ospiti, il team di  mister Paolo Bertelloni è intenzionato a dare continuità al buon stato di salute di bomber Fabio Aliboni & soci, dopo il successo interno ottenuto contro il Fosdinovo, con il preciso obiettivo quello di risalire la corrente quanto prima.

programma gare, arbitro, recuperi 4^a giornata (16.4.2022)

Vallizeri-San Vitale Candia(“Tolaro”, Alessandro Ruggeri di Carrara)

Fosdinovo-Sp. Forte dei Marmi (Comunale, Mathia Bragazzi di Carrara)

Classifica :

AttuoniAvenza 39, Carrarese giovani 34, Sporting Forte dei Marmi 24, Master Marina di Massa 24, Villafranchese 23, Turano Montignoso 23, Gragnolese 22, Spartak Apuane 18, San Vitale Candia 14, Tirrenia 13, Vallizeri 11, Fosdinovo 1.

Ultime notizie

Continuano le “Notti di Qualità”, Varese: “Tanti i giovani che si rivolgono al nostro stand”

La manifestazione “Notti di qualità”, con la sua uscita ad Aulla, è arrivata al giro di boa. “Con l’evento che si è svolto ad...

Emergenza siccità, situazione sempre più critica negli impianti irrigui della Lunigiana

La Lunigiana sta affrontando una crisi idrica senza precedenti. Tra maggio e luglio di quest'anno le piogge si sono ridotte anche del 75% rispetto...

Upvivium: il contest enogastronomico della Riserva di Biosfera Mab Unesco entra nel vivo

Incassa l'ok ufficiale di Alma, la Scuola internazionale di Cucina italiana, Upvivium, il prestigioso contest enogastronomico a filiera corta, nel 2022, di 18 squadre....

pubblicità

it_ITItalian