20 Aprile 2024, sabato
15.4 C
Fivizzano

Bottega della salute all’ospedale di Fivizzano: un aiuto concreto per la prenotazione degli esami del sangue

Su richiesta del sindaco del Comune di Fivizzano da venerdì 22 marzo, dalle 9 alle 12, verrà attivato il servizio Botteghe della salute della Società della Salute Lunigiana al CUP, nella postazione all’ingresso dell’ospedale di Fivizzano. L’obiettivo è quello di supportare la popolazione del comune a utilizzare il sistema di prenotazione Zero code.

Un operatore sarà presente dal 21 marzo al 5 aprile, tutti i giorni, dal lunedì al venerdì e dall’8 aprile tutti i martedì dalle 9 alle 12. L’operatore inserirà il codice della ricetta dematerializzata, il codice fiscale e il cellulare della persona dove arriveranno, tramite sms le informazioni sul luogo e date scelte dal cittadino per il proprio prelievo insieme al codice della prenotazione. 

Il sistema Zero code è presente in Lunigiana da novembre 2022, nei Punti prelievo di Aulla, Villafranca e Pontremoli e adesso arriverà anche a Fivizzano. Il nuovo sistema di prenotazione online è estremamente semplice e intuitivo. È sufficiente digitare l’indirizzo prenota.sanita.toscana.it o zerocode.sanita.toscana.it, o tramite l’app Toscana Salute, e inserire alcune informazioni di base e in pochi passaggi si definiscono sede, giorno e orario del prelievo, per sé o per altri, operando comodamente dal computer di casa, dal proprio smartphone o da qualsiasi altro dispositivo elettronico collegato in rete.

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
News feed
Notizie simili