Aulla: “Un caffè con il Sindaco”

Al via sabato 4 dicembre, da Pallerone, l’iniziativa Un caffè con il Sindaco: un ciclo di appuntamenti organizzati dall’Amministrazione comunale nelle frazioni del territorio per favorire momenti di confronto orizzontale fra la cittadinanza e le istituzioni.

Un percorso articolato in tappe programmate in cui il Sindaco Roberto Valettini incontrerà i cittadini in luoghi informali, nei bar dei paesi, per annullare ogni distanza percepita tra l’amministrazione comunale e i residenti e costruire insieme la Aulla del futuro.

I primi tre appuntamenti si svolgeranno nel mese di dicembre.

Sono a disposizione di tutti i cittadini che vogliano dialogare assieme su come rendere migliore il nostro territorio: una forma di cittadinanza partecipata in cui credo molto, che consenta di parlare faccia a faccia, fuori dal contesto formale del palazzo municipale, e recepire proposte ed eventuali critiche” – dichiara Valettini – “Nei mesi scorsi l’emergenza sanitaria ci ha imposto molte rinunce sul piano dei rapporti sociali e spesso e volentieri il mondo virtuale dei social ha sostituito per necessità quello reale” – aggiunge in proposito il primo cittadino – “Ritengo però che un sindaco abbia il dovere di coltivare un rapporto diretto con i propri concittadini, ed è per questo che ho pensato di organizzare una serie di incontri con la popolazione. Ogni sabato mattina, a partire da questa settimana, mi recherò nelle frazioni per condividere un caffè in compagnia della gente, rispondere alle domande e parlare delle problematiche della nostra comunità”.

Questi gli appuntamenti del mese di dicembre 2021 dell’iniziativa Un caffè con il Sindaco:

  • Sabato 4 dicembre, dalle 8.30 alle 10.30 – Pallerone, Palaron Café
  • Sabato 11 dicembre, dalle 8.30 alle 10.30 – Filanda, Bar Bio Lino
  • Sabato 18 dicembre, dalle 8.30 alle 10.30 – Albiano Magra, Bar Clash 

     
    Per prenotare il proprio appuntamento con il Sindaco Valettini, scrivere all’indirizzo di posta elettronica [email protected] oppure telefonare al numero 0187.400210 dalle 8.00 alle 13.00.

Ultime notizie

Disabilità visiva, aperto info point ANIC ad Aulla

L'info point Giovani ANIC è attivo da quest'anno anche ad Aulla, in Piazza Gramsci all'interno del palazzo comunale. Si tratta...