mercoledì 30 Novembre 2022

Il 1° settembre arriva il nuovo igienista in Lunigiana

Arriva giovedì 1° settembre 2022 in Lunigiana un muovo medico in carico al Dipartimento di Prevenzione nel settore Igiene e sanità pubblica. Si tratta del dottor Sergio Vivaldi, che prenderà subito servizio per gestire un settore delicato e strategico.

Vista la difficoltà a reperire medici disposti a lavorare nelle zone interne, l’arrivo di un igienista in questo territorio rappresenta sicuramente una buona notizia.

Contestualmente l’Azienda USL Toscana nord ovest ringrazia nuovamente – per l’impegno e la professionalità – il dottor Francesco Sacchelli, medico igienista responsabile dell’unità funzionale di Igiene e nutrizione della Lunigiana, in pensione dopo molti anni di attività lavorativa nella sanità pubblica.

Sacchelli si è infatti occupato con competenza, disponibilità e passione di varie tematiche legate alla prevenzione, dimostrando di saper gestire anche situazioni complesse, come quelle legate alla fase dell’emergenza Covid. Si è così guadagnato la stima e l’amicizia degli operatori che hanno lavorato con lui in tutti questi anni ed è diventato un importante punto di riferimento per l’intera zona.

Al dottor Sacchelli, quindi, un saluto affettuoso e un augurio di tanta serenità per gli anni a venire da parte della Direzione aziendale, della Direzione del Dipartimento della Prevenzione e di tutti i colleghi.

Ultime notizie

Terza categoria: la Villafranchese cade in Versilia

L’ultima gara dell’ottavo turno ha visto il successo di misura dello Sporting Marina sui lunigianesi della Villafranchese, maturato nei minuti di recupero. I giallo...

Sala relax all’ospedale Apuane: divelto dal muro l’impianto hi-fi e rubata una chitarra, Mambrini chiede solidarietà

Non è solo il valore delle cose, ma il simbolo che esse rappresentano a lasciare una profonda amarezza. Una brutta sorpresa quella che lo scorso...

Si conclude al Castello Malaspina di Terrarossa la terza Disfida del testarolo

Sarà il Castello Malaspina di Terrarossa (in via Nazionale della Cisa, 22) giovedì 1° dicembre ad ospitare la giornata conclusiva della terza edizione della...
it_ITItalian