22 Novembre 2024, venerdì

Apre la nuova Strada Comunale Monte Mirone Alpicella, Tresana campione di finanziamenti

Un piccolo Comune, ma con una buona capacità di attingere ai finanziamenti programmati da altri enti.

Grazie a questa capacità il Comune di Tresana taglia un altro importante traguardo, realizzando un obiettivo inseguito da anni: la riqualificazione della Strada Comunale Monte Mirone Alpicella.

Importante via di collegamento, questa strada riveste un ruolo di importanza strategica, sia per quanto riguarda l’aspetto tecnico, sia per quanto riguarda la mobilità.
Un intervento del valore di 70 mila euro, per il quale il Comune ha presentato un progetto alla Regione, che ha deciso di investire sull’arteria riconoscendo a Tresana un finanziamento di 50 mila euro.

Ottenuta la prima tranche del finanziamento, il Comune è intervenuto co-finanziando l’opera con la somma mancante, pari a 20 mila euro.
In questa settimana l’intervento ha preso corpo con soddisfazione di tutti i soggetti in campo: “Ringrazio tutte le persone che hanno collaborato al raggiungimento di questo obiettivo, che sembrava impossibile. Per i piccoli Comuni, che hanno difficoltà economiche, l’unica finestra è rappresentata dai finanziamenti esterni. Dobbiamo continuare così, progettando, presentando richieste di finanziamento e realizzando opere che migliorino la vita delle persone e la qualità della mobilità”, ha commentato il Sindaco Matteo Mastrini.

Diego Remaggi
Diego Remaggihttp://diegoremaggi.me
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.

Ultime Notizie

Altri articoli