lunedì 22 Luglio 2024

Amichevoli, il Mulazzo vince a Monzone, pareggio tra San Marco Avenza e Forte dei Marmi

Proseguono le sgambate durante la preparazione atletica delle squadre in vista dei primi incontri ufficiali dove l’inizio è fissato per il tre settembre  con le gare riservate alla coppa Italia e Toscana. In lunigiana prima uscita dei granata del neo tecnico Augusto Secchiari, formazione di seconda categoria rinnovata e rafforzata nel mercato estivo dalle alchimie del  direttore sportivo Andrea Damiani.

Primo derby, anche in forma amichevole per le due compagini, per gli ospiti di mister Stefano Strata alla seconda apparizione della stagione dopo quella di Villafranca, si aggiudicano anche il match del “Giannetti” con un gol di testa sul finire del subentrato Petazzoni dove la differenza tecnica e soprattutto di preparazione è venuta fuori. In precedenza da segnalare i padroni di casa di Alberti & soci avevano avuto tre opportunità per andare a rete. 

Per i neo promossi rosso blu la stagione ufficiale è la stracittadina contro i cugini del Serricciolo (Calani ore 15,30), mentre per il club del “Lucido” è atteso lo storico derby interno contro la Fivizzanese(comunale ore 15,30). 

Monzone-Mulazzo 0-1

Monzone : Venuti, Mastrorci Luca,Marchiò, Biasi,Ciuffani,Arcangeli Paolo, Battaglia, Del  Padrone, Mastrini,Alberti,Berettieri( nel s.t. entrati Mastorci Alessandro, Pierami, Bonini, Puppo, Giardina, Canalini, Marchi) All. Secchiari

Mulazzo : Pecorelli, Santini,Pinzuti,Malatesta, Bertano, Dell’Amico, Cham, Ausili, Occhipinti,Petazzoni,De Negri(nel s.t.entrati :  Leri, Bergamaschi, Tamagna, Castellotti, Del Rio, Giovannoni) All. Strata

Marcatore : 35’st. Petazzoni

Pareggio del San Marco Avenza nel test a Forte dei Marmi contro i versiliesi di mister Luca Cagnoni. La sgambata di prestigio è stata disputata allo stadio “Necchi Balloni”dove gli avenzini di mister David Alessi non hanno ripetuto le buone prove ottenute contro la Fezzanese e Magra Azzurri, merito dell’atteggiamento positivo dei padroni di casa soprattutto con pericolose ripartenze espresse nella prima frazione di gioco. Quasi alla mezzora vantaggio versilese con il neo acquisto Della Pina che si procura e realizza il penalty. Da segnalare un palo interno su colpo di testa di Zuccarelli su uscita non perfetta di Pieraccini. Nella ripresa con le due formazioni modificate spazio a tutti i due organici a disposizione gli avenzini pervengono al pareggio sul finire con il neo entrato Cattani rasoterra dal limite. “Buona partita  – è il commento post amichevole del tecnico versiliese Cagnoni –  giocata a discreti ritmi interpretata molto bene. Con i ragazzi bel disposti al sacrificio e al servizio della squadra. Siamo ancora un po’ zoppicanti in costruzione, positivo quando abbiamo avuto la possibilità di attaccare gli spazi. C’è ancora tanto lavoro da fare, la mia impressione sembra che abbiamo imboccato la giusta direzione”. Per le due compagini è atteso l’inizio della nuova stagione sportiva a calendario domenica 3 settembre, per gli avenzini derby di Coppa Italia in Lunigiana per il match di andata contro la Pontremolese, mentre per i Versiliesi di capitan Lossi & soci, la coppa toscana presenta subito il derby in casa del Capezzano Pianore nel triangolare che comprende  i collinari del Corsanico.  

Forte dei Marmi-San Marco Avenza 1-1

Forte dei Marmi : Pieraccini,Credendino,Valori,Cardillo, Menapace, De Wit, Papi,Sodini Nicola, Della Pina, Bresciani,Maggi.( nel s.t. entrati, Ceragioli, Sodini Francesco,Tonacci,Tedeschi,Lossi,Tartarini,Altezza) a disp. Seriani) All. Cagnoni. 

San Marco Avenza : Baldini,Lattanzi,Raffo, Zuccarelli, Zavatto, Dell’Amico, Cucurnia,Aliboni,Maggiore,Mancino,Smecca( nel s.t. entrati  Tognoni, Cattani,Ratti, Vicari,Del Mancini, Bertoloni) ( a disp. Cecchi, Santini)All. Alessi 

Arbitro : Giovannetti di Lucca

Marcatori : 28’ pt. Della Pina(rig.), 35’st.   Cattani 

Articoli Simili