Home Lunigiana Zeri A Zeri il raduno amatoriale del cane delle Apuane

A Zeri il raduno amatoriale del cane delle Apuane

Domenica il 30 luglio 2023 a Zeri loc. Adelano presso il Parco Fiera ci sarà una giornata dedicata ai nostri amici a quattro zampe: 

– 2° Esposizione ENCI Segugi  a partire dalle ore 8.30 organizzata da Gruppo Cinofilo Massa-Carrara (Marina di Carrara), SIPS Fivizzano e Società Italiana Pro Segugio di Casalpusterlengo
– 3° Raduno Amatoriale Cane delle Alpi Apuane organizzato dal Club Italiano Cane delle Alpi Apuane (https://www.canealpiapuane.it/chi-siamo/).

Sarà l’occasione per dimostrare  che il Pastore Apuano, razza in via di riconoscimento e peculiarità del nostro territorio, può essere impiegato  in attività sportive e non solo nella pastorizia, con ottimi risultati. 

Sarà presente il Campione Italiano di Mantrailing Giancarlo Sala, addestratore cinofilo Enci, educatore cinofilo Fisc di terzo livello ed istruttore di mantrailing di secondo livello che illustrerà questa nuova attività sportiva. Anche lui possiede una Apuana, Khalinda, e sta ottenendo ottimi risultati.

In mattinata Pier Paolo Bruscuglia, Istruttore CLB, che si allena e addestra a Buti in Provincia di Pisa presso il Campo scuola al Poggetto,  (https://www.camposcuolapoggetto.it/chi-siamo/) conduttore in collecting (border collie) ed  in traditional style (altri cani da pastore) darà dimostrazione di Sheepdog e i cani potranno essere avvicinati al gregge. 

Sarà possibile pranzare con menù a base di prodotti tipici locali.