27 Febbraio 2024, martedì
8.6 C
Fivizzano

A Tresana il PD ha nominato un nuovo segretario

I membri del circolo PD Tresana annunciano la nomina del nuovo Segretario: Francesco di Capita

Al termine di un percorso congressuale ricco di temi e sfide, il giovane Segretario succede ad Amedea Cinquanta, che negli ultimi anni ha guidato la segreteria del PD tresanese con passione ed impegno, ed ora ricopre la carica di consigliere di minoranza del comune.

“Francesco, appena uscito dall’esperienza di Segretario provinciale dei Giovani Democratici Massa-Carrara, con il suo entusiasmo e dedizione, sarà un’ottima guida per un partito che, oggigiorno, anche nelle sue realtà più piccole, ha bisogno di rinnovare la saldatura con la comunità e la comunicazione con i cittadini. Forte dell’esperienza nella giovanile, ha sviluppato capacità di gestione e coordinamento e, soprattutto, una visione diretta sulle problematiche legate alla gioventù del nostro territorio, un punto fondamentale per la rinascita delle piccole comunità che combattono da molti anni lo spopolamento”, fanno sapere dal PD.

“Contestualmente è stato nominato presidente onorario del Circolo PD tresanese Adalberto Scarciglia, un riconoscimento all’impegno e alla passione che Adalberto ha sempre profuso nella cura del prossimo e verso la nostra comunità”.

“Le sfide che questo congresso ha evidenziato nascono dalla necessità di rendere il comune di Tresana un posto strategico e valorizzarlo sia per i cittadini, creando quindi le condizioni per poter decidere di rimanere all’interno del comune, che per le attività economiche le quali costituiscono l’ossatura della nostra piccola comunità. Un altro capitolo fondamentale è il turismo che, al termine della pandemia, avrà un naturale incremento, serviranno quindi delle politiche atte ad intercettare questo flusso per dare il via a una piccola rinascita dopo uno dei periodi più bui della storia recente”.

“Per garantirci questo percorso di rinascita dobbiamo investire per creare lavoro sul territorio, iniziando dalla tutela dei nostri spazi comuni e beni culturali, collaborando con gl’enti e le associazione che ogni giorno vivono il nostro comune e nutrono la socialità del paese”.  

“Il Partito Democratico di Tresana e il segretario Di Capita lavoreranno in sinergia con la lista di minoranza “Il Futuro di Tresana” per dare il proprio contributo e la propria visione all’amministrazione comunale, con spirito propositivo ma anche con attenzione nella tutela degli interessi della cittadinanza tutta”.

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
News feed
Notizie simili