Giovedì 31 ottobre nel borgo di Tassonarla torna Tassonhill – Atto II “Il risveglio”: la manifestazione, organizzata dal Comitato Insieme per Tassonarla con il patrocinio del Comune di Tresana, vede la collaborazione delle associazioni Le mie Radici e Pro Loco.
Queste le modalità di accesso: ingresso 5 euro (bambini sotto 1.10 cm gratis), bus navetta gratuito con partenza da piazza Cesare Battisti a Barbarasco, area ristoro, dj set, intrattenimento con spettacolo di fuoco, giochi per bambini e intervento del gruppo Steampunk.
Il piccolo borgo di Tassonarla si trova lungo la strada che porta da Barbarasco a Canala di Riccò. Il paese si allunga sulla collina con case in pietra e passaggi voltati. “Sarà l’occasione – affermano in una nota il Presidente del Comitato locale Corrado Filippi e il Sindaco di Tresana, Matteo Mastrini – per visitare Tassonarla salendo lungo le scalinate che lo caratterizzano, ammirando i bei portali scolpiti e le numerose maestà poste qua e là tra i suggestivi vicoli. È un evento, questo, che costituisce un’ulteriore valorizzazione del centro storico dopo la terza edizione di TassonArt, mostra d’arte diffusa riconosciuta e finanziata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e da Regione Toscana”.