venerdì 12 Luglio 2024

A Pontremoli la seconda edizione di ColorInCorsa

Sta per tornare, sabato 9 settembre, più variopinta e sgargiante che mai, la corsa più pazza e colorata di fine stagione!! Le strade, le vie, le piazze del Comune di Pontremoli stanno per essere invase da nubi coloratissime e da un fiume di persone desiderose di esperienza e di divertimento. 

Bambini, ragazzi, famiglie, bikers… tutti potranno partecipare a questa corsa non competitiva che si snoderà nella Città del Libro con partenza e arrivo all’ombra del Campanone, in piazza della Repubblica

Ideata ed organizzata dal Comune di Pontremoli in collaborazione con Pro Loco Pontremoli e ASD Goodbike, la ColorInCorsa non muta la sua formula ma aggiunge ricche novità, bellissime e stimolanti, per tutti coloro che si presenteranno “armati” di immancabile maglietta bianca, pronta per essere cosparsa dalle coloratissime polveri atossiche e certificate che saranno fornite con lo “Starter Pack” iniziale al momento dell’accreditamento.

Se finiranno le colorate “munizioni” non c’è da disperarsi… la battaglia potrà continuare grazie ai 2 punti “di carica” che si troveranno lungo il percorso dove sarà possibile acquistare altre bustine.

Una seconda edizione che riserverà delle sorprese a tutti coloro che parteciperanno: innanzitutto i “Pedrasamba” street band. Saranno loro a dare il via alla corsa e a terminarla con un coinvolgente e ritmatissimo intrattenimento a base di percussioni… A sorpresa in uno dei 5 Color point ci si imbatterà nei “trampolieri di Circotà”  che dall’alto delle loro gambe faranno cadere a sorpresa su tutti i partecipanti una “pioggia” di variopinte polveri colorate . E poi “ClickInCorsa” il contest fotografico a cui tutti potranno gratuitamente partecipare: basterà postare foto divertenti, colorate e pazze con l’hashtag #colorincorsa sulle pagine social Facebook e Instagram, e il gioco è fatto. La foto che avrà ricevuto più likes vincerà il primo ambitissimo premio: il noleggio per un’intera giornata di due e-bikes, offerto da Sigeric Soc. Coop. E poi tanta musica con il dj Marco Bellotti, coinvolgente intrattenimento con un coloratissimo karaoke trascinati dal poliedrico artista Gabriele Zanini e una golosissima merenda per tutti.

L’iscrizione, avvenuta tramite portale Eventbrite, si è conclusa nella serata di lunedì 4 settembre con ben 365 iscritti, ma sarà ancora possibile effettuare l’iscrizione in loco al check-in in piazza della Repubblica sabato 9 settembre al costo di Euro 8 dai 3 anni in su. Appuntamento, quindi, all’ombra del Campanone alle ore 15,30, tutti pronti per ricevere lo Starter pack consistente in un braccialetto e in due sacchetti di polvere colorata. E poi via, insieme all’ASD Goodbike e ai Pedrasamba che apriranno il fiume colorato di persone che si snoderà lungo le vie del centro. Lo scopo è divertirsi e vivere un’esperienza piacevole ed originale, giungendo al termine del percorso più colorati che mai!!!

Sono diverse le realtà che hanno contribuito all’evento: Protezione Civile Pontremoli, Venerabile Misericordia di Pontremoli, Panathlon Club Pontremoli Lunigiana, Sigeric Servizi per il Turismo, Lunigiana World, Io Bevo, Ferrero, Biciclo di Aulla, ASD Volley Pontremoli, GSD FC Lunigiana Pontremolese 1919, Polisportiva Pontremolese Atletica e Basket Pontremoli, Pro Loco Mani e Menti, Kinemove Center, il Porto dei Piccoli, Land Mover, Francigena Half Marathon, il Forno di viale Fiorini, Non solo Pane, Forno Tarantola, Bar Alvaro, Gelateria Delizia, Pasta fresca da Cristina, Bardini Pasta fresca e Gastronomia. 

“Siamo più carichi che mai per questa seconda edizione di “ColorInCorsa” – ha commentato l’Assessore all’Istruzione Annalisa Clerici -. Visto il successo dello scorso anno abbiamo mantenuto la formula intatta ma con novità divertenti e stimolanti per tutti: dai Pedrasamba, ai trampolieri di Ciorcotà, al contest fotografico “ClickInCorsa”. L’obiettivo è divertirsi in modo sano, positivo, originale. Un saluto all’estate e l’augurio di un coloratissimo anno scolastico a tutti nostri giovani!”

Articoli Simili