Sabato 26 Giugno al Castello del Piagnaro di Pontremoli è prevista la “Caccia al tesoro”, una visita guidata molto speciale, dedicata alle famiglie, in cui i protagonisti sono proprio i partecipanti che, divisi in squadre, saranno alle prese con indizi, particolari, racconti , per scoprire i segreti del borgo di Pontremoli.
I partecipanti riceveranno un buono per visitare il Museo Statue Stele Lunigianesi con biglietto ridotto.
L’evento si inserisce nell’ambito della rassegna “Estate al castello”, un calendario di attività ludico-ricreative dedicate alle famiglie, che va ad arricchire l’offerta culturale per turisti e residenti.
La rassegna, a cura della Cooperativa Solidarietà e Lavoro – che gestisce il castello- , in collaborazione con il Centro Giovanile di Pontremoli e Sigeric, propone attività per tutti i gusti: cacce al tesoro, laboratori sull’ archeologia, passeggiate nel borgo e molto altro ancora.
Tutte le attività si svolgono ogni fine settimana alle 16,30, interamente all’ aperto, nella magica cornice del Castello del Piagnaro e il borgo di Pontremoli, per trascorrere un pomeriggio in famiglia tra arte natura e divertimento.
Prossimi appuntamenti:
Domenica 4 Luglio “Ma che bel Castello!”
Sabato 10 Luglio “Al Castello con le Fiabe”
Sabato 24 Luglio “Piccoli esploratori della natura”
Domenica 31 Luglio “Caccia allo stemma!”
Domenica 8 Agosto “Pontremoli al tempo di Dante”
Sabato 14 Agosto “Caccia al tesoro”
Sabato 28 Agosto “Piccoli esploratori della natura”
INFO E PRENOTAZIONIAppuntamento alle ore 16.30 Costo € 10 (1 adulto + 1 bambino).
Prenotazione obbligatoria, soggetta a conferma ( minimo 8 partecipanti)
Info e prenotazioni:
Tel: 0187 831439 e-mail: info@statuestele.org