20 Febbraio 2024, martedì
11.2 C
Fivizzano

A Podenzana il raduno di metà stagione degli arbitri di Carrara

Si è svolto nella giornata di giovedì 4 gennaio,a Podenzana, il raduno di metà stagione per gli arbitri della sezione AIA di Carrara.Una giornata produttiva e arricchente sotto ogni aspetto, da quello sportivo a quello meramente sociale, alla quale i ragazzi hanno partecipato con entusiasmo e impegno.

La mattinata si è svolta tra test atletici ed esercitazioni sul terreno di gioco del “Panigaccio” di Podenzana e una fase d’aula con quiz e disposizioni sul referto di gara. Sessione d’aula che è poi proseguita nel pomeriggio con la visione e il commento di due match analysis di gare provinciali selezionate dell’Organo Tecnico Sezionale.

I video sono stati oggetto di confronto produttivo, con il Vice Presidente CRA Lorenzo Ciardelli che ha coinvolto i presenti su una analisi molto profonda su approccio, convinzione e consapevolezza di sé nel ruolo.Presente anche il componente del Settore Tecnico AIA Marco Landucci, che nel suo intervento ha analizzato una serie di video inerenti il tema della gravità dei falli di gioco.

Una giornata intensa e produttiva, attraverso la quale i ragazzi dell’Aia Carrara hanno compiuto un altro importante passo nel loro percorso di crescita, con l’obiettivo di sentirsi ancora una volta “un po’ migliori” rispetto a prima.

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
News feed
Notizie simili