domenica, 3 Dicembre, 2023

A Montereggio la quarta edizione della corsa "Corri il Cammino delle Maestà"

La Pro Loco di Montereggio ha presentato ufficialmente la corsa podistica “Corri il Cammino delle Maestà 2019”, giunta alla sua quarta edizione.
La competizione si svolgerà sabato 10 agosto ore 18 nella suggestiva cornice del borgo medioevale di Montereggio, il Paese dei Librai, nel verde dell’Alta Lunigiana.
La manifestazione si inserisce all’interno del più ampio circuito del Corrilunigiana 2019 “Memorial Franco Codeluppi”, gestito e diretto da Massimo ed Enzo Codeluppi.
Sandro Fogola, presidente della Pro Loco di Montereggio ha sottolineato: “Si è cercato nell’organizzazione di mantenere vivo lo spirito di Franco, laddove il lato competitivo si coniuga con il piacere del partecipare assieme. Inoltre, abbiamo valorizzato i tre ingredienti principali della manifestazione, abbinando lo sport alla promozione del territorio ed alla enogastronomia. La nostra intenzione è quella di fare dell’evento una grande classica dedicata alla corsa, al trekking, al nordic walking ed al semplice passeggiare immersi in un ambiente naturale lontano da ogni tipi d’inquinamento”.
La “Corri il Cammino delle Maestà” si svilupperà sul collaudato percorso di Km 11,8, tra asfalto e sterrato, con partenza da Montereggio, posto a 630 m slm per raggiungere i 1000 m circa del Monte Carbone, per poi proseguire sino alla località Crocetta, dove sarà posto un traguardo volante di metà percorso, e poi giù sino all’arrivo all’ombra dei verdi castagni della Lunigiana. Avvio libero, invece, per la parte ludico motoria, sul percorso della competitiva. Per i numerosi piccoli runners sono previsti percorsi all’interno del borgo fortificato.
Tutti i tracciati saranno preparati dai volontari della Pro Loco di Montereggio coordinati, come consuetudine, da Carlo Antoniotti.
Per ragioni organizzative, lo staff ha previsto un numero programmato di partecipanti, corrispondente a 220 pacchi gara. Sin da ora sono aperte le iscrizioni sul sito www.mysdam.it.
Un accenno agli sponsor: continua il connubio tra i grandi brand multinazionali e le piccole realtà locali, quali espressione dell’eccellenza del cibo della Lunigiana.
Quest’anno, dopo la Milano Marathon, Heineken 0.0 sarà partner ufficiale del “Corri il Cammino delle Maestà di Montereggio”.
Per info: www.montereggio.eu  [email protected] 3287559265 – 3409707303 – Social CorriilCamminodelleMaestà.

News feed

A Pontremoli il Campus Nazione dei licei musicali

Torna in Toscana il Campus nazionale dei Licei musicali, organizzato da Legamidarte, una manifestazione unica nel suo genere dedicata a giovani musicisti dai 13...

Il Natale di Mulazzo sarà all’insegna della solidarietà e dell’inclusione

Il Comune di Mulazzo si prepara a celebrare il Santo Natale con un palinsesto di iniziative fedele alla tradizione e attento alla sostenibilità sociale...

Arecibo: Il Fascino dei Segnali dallo Spazio – Conferenza Imperdibile il 9 dicembre a La Spezia

La meraviglia dello spazio e delle sue infinite profondità ha sempre affascinato l'umanità, suscitando curiosità, interrogativi e incredulità. Il 9 dicembre alle ore 17...

Un corso per diventare guardie venatorie volontarie per il controllo della fauna

Parte la preparazione del corso di abilitazione per la costituzione di un gruppo di Guardie Venatorie Volontarie promosso da Coldiretti Massa Carrara al fine...

Arrestato ad Aulla, aveva già commesso diversi furti

Nella giornata di ieri i Carabinieri della Stazione di Aulla hanno arrestato un 38enne di origini Marocchine, senza fissa dimora, colpito da ordine di...