17 Aprile 2024, mercoledì
12.7 C
Fivizzano

A Fivizzano “Insieme per vincere”

Riceviamo e pubblichiamo da parte di Alessandro Domenichelli e Mirco Moscatelli (liste civiche Alternativa per il Futuro e il Futuro al centro):

Siamo partiti dall’errore del 2019, ovvero quello di marciare divisi, ed in questi anni abbiamo costruito un percorso teso a creare le condizioni per il cambiamento sul territorio. 

Abbiamo lasciato da parte le divisioni ed abbiamo iniziato a parlare delle cose che ci univano partendo dall’amore per la nostra terra e dalla volontà espressa da rispettivi elettorati di viaggiare assieme e cambiare il destino di questo territorio. 

Assieme, le nostre liste civiche Alternativa per il Futuro e il Futuro al Cento, rappresentano oltre il 60% dell’elettorato ed è un patrimonio che abbiamo deciso di amministrare con attenzione e rispetto verso gli elettori. 

È il motivo per cui a questa nostra maggioranza sociale abbiamo deciso di dare una corrispondenza politica unendo le forze e convergendo in una Lista Unica che possa attrarre le energie migliori del nostro Comune per metterle al servizio di tutti coloro, e sono i più, che sono rimasti esclusi dalla politica autoreferenziale del Partito Democratico e del Sindaco Giannetti. 

Una Lista Unica con capolista Michael Santini, giovane che ha già avuto un eccellente risultato nella Lista di Alessandro Domenichelli, che raccoglierà le istanze che quel 60% di concittadini che ci pregiamo di rappresentare ci ha sottoposto; una Lista Unica che si premurerà di affrontare i problemi strutturali che la minoranza sociale di Giannetti non è stata in grado di risolvere, così impegnata negli equilibri di potere fra vecchie cariatidi e nuovi sepolcri imbiancati.  

Sarà una maggioranza che avrà un chiaro piano per Fivizzano ed il Comune, che risponderà alle chiamate del settore sanitario e dell’Ospedale, alle esigenze degli operatori economici, siano essi le grandi imprese o i piccoli artigiani ed agricoltori locali, con un focus importante sul settore turistico recettivo volano per lo sviluppo di tante microimprese del territorio. 

Sarà una maggioranza che parlerà al mondo della scuola, della formazione e al mondo del lavoro riportando al centro i temi dell’occupazione, dei salari e quell’ascensore sociale bloccato che è il principale ostacolo alla permanenza dei giovani sul territorio. 

Sarà una maggioranza che coinvolgerà i giovani e gli anziani, gli uomini e le donne, quelli di destra e quelli di sinistra quelli della Valle del Bardine, del Lucido e del Rosaro. 

Sarà una maggioranza politica vera ed apparterrà a tutti perché sarà una maggioranza che si occuperà delle cose che uniscono e non cercherà di costruire consensi alimentando divisioni e rancori  territoriali. 

Abbiamo deciso di essere maggioranza e lo saremo: perché abbiamo imparato dai nostri errori, perché abbiamo ascoltato quello che chiedevano i nostri elettori e perché assieme vogliamo dare un futuro certo al nostro territorio sostenendo convintamente e senza remore Michael Santini e tutti i membri della squadra che andrà in campo per quella che sarà la partita per la vita di Fivizzano.   

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
News feed
Notizie simili