Riceviamo e pubblichiamo:
“Nelle scorse settimane avevamo individuato nel cantiere aperto in località Cantiere alcune situazioni di criticità e, non essendo ancora conclusi i lavori, speravamo che l’amministrazione comunale potesse rimediare agli errori in corsoi d’opera”. A dirlo è Federico Lucchetti, Coordinatore comunale di Forza Italia e consigliere comunale di Filattiera.
“A lavori finiti, quanto temevamo si è verificato: la realizzazione dei nuovi marciapiedi in frazione Cantiere nel Comune di Filattiera è davvero inaccettabile! I marciapiedi sono sprovvisti di scivoli per persone diversamente abili, per i tanti anziani del nostro paese o per le mamme che, col passeggino, potrebbero usufruirne”.
“La normativa di riferimento parla chiaro e siccome il Comune ha anche approvato la Convenzione ONU per i diritti umani, chiediamo al Sindaco e all’assessore ai lavori pubblici di passare dalle parole ai fatti! Sollecitiamo quindi il Comune di Filattiera a risolvere questa situazione di disagio il prima possibile, senza se e senza ma, anche nel rispetto di chi vorrebbe utilizzare i nuovi marciapiedi e non può farlo. Faremo appello anche alla Consulta provinciale disabilità e all’associazione provinciale paraplegici”.