4 Marzo 2024, lunedì
11.2 C
Fivizzano

A Carrara il 18 ottobre visite gratuite per donne in menopausa nella struttura di Endocrinologia

La struttura di Endocrinologia e Osteometabolismo di Carrara partecipa venerdì 18 ottobre 2019 all’iniziativa nazionale “H-Open Day Menopausa – Ospedali Bollino Rosa” organizzata dalla Fondazione nazionale ONDA.

Nell’occasione saranno presenti in reparto la responsabile dell’unità operativa semplice di Endocrinologia di Carrara Giulia Manfredini ed il direttore dell’unità operativa complessa di Medicina Nucleare di Lucca Marco Pellegri, assieme ai loro rispettivi staff.

Ad ogni paziente verranno eseguite visita endocrinologica, ecografia tiroidea e densitometria ossea con tecnica a raggi X (“DEXA”) su rachide e femore.

Le pazienti dovranno avere un’età non superiore ai 60 anni, essere da almeno due anni in menopausa e non aver effettuato in precedenza esami densitometrici ossei.

Per prenotazioni è possibile chiamare nei giorni 15, 16 e 17 ottobre dalle ore 11 alle 13 al numero telefonico 0585/657487.

L’iniziativa è totalmente gratuita e riservata a 15 pazienti.

Le pazienti dovranno presentarsi con documento identificativo nella sede della struttura di Endocrinologia e Osteometabolismo, al Piano R del Centro Polispecialistico Monterosso in Piazza Sacco e Vanzetti 1 a Carrara.

News feed
Notizie simili