Sono sei i nuovi casi positivi di Coronavirus “Covid-19”, in attesa di validazione da parte dell’Istituto superiore di sanità, registrati sul territorio dell’Azienda USL Toscana nord ovest tra la serata di ieri (3 marzo) e la mattinata di oggi (4 marzo).
Caso 1. Il primo caso sospetto positivo è un cittadino di 76 anni passato dall’ospedale di Pontremoli e ricoverato all’ospedale Apuane. È in buone condizioni e stabile.
Caso 2. Il secondo caso è un livornese di 55 anni con tampone positivo al coronavirus “Covid-19” che si trova ricoverato in isolamento nel reparto di Rianimazione dell’ospedale di Livorno in condizioni critiche ma stazionarie.
Casi 3 e 4. Si tratta di due cittadini, marito e moglie (lui di 60 anni, lei di 65), residenti in Valdera che hanno partecipato ad una manifestazione internazionale di tango. Hanno soggiornato in un albergo di Ferrara dal 21 al 23 febbraio e sono entrati in contatto con spagnoli che sono risultati positivi al test per il “Covid-19”. Al momento i due coniugi sono a casa e stanno bene.
Casi 5 e 6. Si tratta di due cittadini, marito e moglie (uomo di 73 anni, donna di 70), residenti in Val di Cornia che hanno partecipato ad una manifestazione internazionale di tango. I due coniugi hanno soggiornato in un albergo di Ferrara dal 21 al 23 febbraio e sono entrati anche loro in contatto con spagnoli che sono risultati positivi al test per il “Covid-19”. Al momento sono a casa e stanno bene.
Lunigiana: prelievi di sangue solo su prenotazione
A partire dal 6 marzo i prelievi del sangue nei presidi di Aulla, Pontremoli via Mazzini, Villafranca, Fivizzano e Caniparola saranno effettuati solo su prenotazione telefonica. Le prenotazione saranno prese a partire da domani, giovedì 5 marzo, dalle ore 8.30 alle ore 12.30 ai numeri 0187 406114 e 0187 406163. Da domani, giovedì 5 marzo, l’attività delle Botteghe della Salute è sospesa in tutte le sedi.
Subscribe to Updates
Get the latest creative news from FooBar about art, design and business.

Diego Remaggi
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.
Post Simili
Aggiungi un commento
Chi siamo
- Chi siamo
- Giornalismo
- Privacy Policy
- Marketing
- Servizi
Informazioni
L’Eco della Lunigiana è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
© 2025 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione