Si terrà domani, mercoledì 11 dicembre, il primo incontro del corso ai aggiornamento per volontari di associazioni, presso il Centro Ricreativo Comunale in piazza Aurelio Saffi, al piano terra dell’ex Galli Bonaventuri. L’incontro si terrà dalle 15 alle 17 e la prossima data è prevista per mercoledì 17 dicembre prossimo. E’ rivolto ai volontari appartenenti ad associazioni del comune di Pontremoli, ha lo scopo di aiutare a migliorare le relazioni interne ai un gruppi di volontariato, tenuto da Mariangela Poggi, psicologa e psicoterapeuta, è gratuito ed organizzato dal Coordinamento Provinciale del CIF.
I titoli dei temi affrontati nelle due giornate sono: “Perché siamo un gruppo”, “Qual è il mio ruolo nel gruppo”, “La comunicazione all’interno di un gruppo”.
L’amministrazione comunale pontremolese ricorda inoltre che il Centro Ricreativo è a ingresso libero e gratuito, è gestito dai volontari del CIF sezione di Pontremoli in convenzione con il comune e la Società della Salute della Lunigiana, ha lo scopo di creare momenti di ritrovo, aggregazione per alleviare la solitudine delle persone e uno spazio utile anche per le associazioni di volontariato che non hanno una sede propria.
E’ aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle 18 e propone attività articolate nei diversi giorni della settimana:
· lunedì laboratori creativi “del fare”, alle 21:00 corsi di ballo liscio e di gruppo,
· martedì giochi con le carte e lavoro a maglia,
· mercoledì movimento corporeo in allegria, alla sera gioco a Burraco,
· giovedì giochi da tavolo,
· venerdì laboratori creativi che allenano la mente,
Tutti i giorni vi si possono trascorrere tre ore semplicemente in compagnia. All’interno del Centro esiste un piccolo spazio giochi per bambini piccoli. Per info 360700369.
Leggi anche:
https://ecodellalunigiana.it/2019/07/24/zeri-lunigiana-rinascita-territorio-eventi/