Si è tenuto a Barbarasco il terzo Torneo di Natale in favore dei Centri di socializzazione della Lunigiana.
A organizzarlo il Comune di Tresana in collaborazione con Società della Salute, Unione dei Comuni e Osservatorio della Disabilità.
Nelle parole del Sindaco Matteo Mastrini la soddisfazione per la buona riuscita dell’evento: “Tenevo moltissimo a mantenere quella che ormai è una tradizione, e desidero ringraziare tutti i partecipanti per aver contribuito alla sua buona riuscita. L’acquisto del calendario del Centro di Socializzazione di Quercia, che era il cuore della manifestazione, servirà a sostenere questa meravigliosa realtà”.
In Lunigiana sono numerosi i Centri creati dalla Società della Salute, della cui Giunta esecutiva Mastrini è membro: “Abbiamo ben quattro Centri anziani, tre Centri di socializzazione per persone diversamente abili, tre Centri per persone affette da Alzhaimer e ben tredici Centri giovanili. Sono realtà straordinarie che rappresentano altrettanti punti di riferimento per i cittadini e per il territorio”.
Tornando al Torneo di Natale sono scesi in campo, oltre agli Amministratori, il Pontremoli Team e l’Atletico Tresana: a vincere è stata la formazione locale che disputa le proprie partite proprio a Barbarasco: “Mai come in questa occasione era importante partecipare e poco conta che siamo arrivati ultimi!”. La formazione degli Amministratori: Morotti (Fosdinovo), Angeli (Podenzana), Mastrini (Tresana), Cella (Massa), Deleanu (Massa), Pascucci (Massa), Gabrielli (Podenzana), Bernardi (Villafranca), Giannetti (Fivizzano).
