Sono bastati sei mesi di lavori per la riapertura del secondo Ponte Penolo nel Comune di Tresana: “I lavori sono terminati nei tempi previsti – afferma il Sindaco Matteo Mastrini – e il ponte avrà anche un marciapiede pedonale come richiesto: è stato fatto un ottimo lavoro in ordine alle finiture, alle barriere stradali, ai parapetti, all’asfaltatura e alla messa in sicurezza strutturale”.
L’infrastruttura sarà gemella del primo Ponte Penolo, riaperto nell’ottobre 2024: “Avrà le stesse caratteristiche e lo stesso stile: ne siamo veramente soddisfatti e di questo ringraziamo il Presidente della Provincia uscente Gianni Lorenzetti e il suo ufficio tecnico”, aggiunge il primo cittadino.
Per quanto riguarda la viabilità, in questi mesi, non ci sono stati disagi: “Il Ponte 1 è stato aperto a senso unico alternato assicurando la visibilità necessaria agli utenti. Si tratta di una strada, la 20 di Montedivalli, fondamentale non solo per l’accesso alle frazioni – conclude Mastrini -, ma anche per le importanti strutture ricettive che sorgono salendo verso il monte di Riccò”.
L’inaugurazione del ponte si terrà venerdì 28 novembre alle ore 16.00 alla presenza delle autorità.
