sabato 15 Giugno 2024

Biblioteca di Fosdinovo, ecco l'inaugurazione

Sabato mattina a Fosdinovo è stata celebrata l’inaugurazione della nuova biblioteca civica “Dante Piccioli” a seguito dei lavori di restauro.
“L’apertura di una biblioteca, è sempre un momento significativo per un Comune e per una comunità”, commenta l’on. Cosimo Maria Ferri.
“Penso soprattutto ai più giovani che avranno a disposizione un luogo dedicato allo studio, dove soddisfare la propria curiosità, allenare la mente e pensare al proprio percorso di crescita, anche grazie agli strumenti informatici”.
“Oggi la tecnologia regala tante occasioni ed è fondamentale consentire a tutti di accedere e di collegarsi con tante realtà per crescere e aprire la propria mente al futuro”.
“Mi hanno emozionato le parole della Sindaca Camilla Bianchi, che ringrazio per l’invito, quando ha ricordato Antonella Gerini, purtroppo scomparsa troppo presto, che per anni con amore, professionalità, impegno ed entusiasmo ha seguito i lavori della biblioteca”.
“Mi piace – conclude Ferri – , ricordare una bella frase di Marguerite Yourcenar, “fondare biblioteche è come costruire ancora granai pubblici, ammassare riserve contro l’inverno dello spirito”.

Articoli Simili

Verified by MonsterInsights