venerdì 19 Luglio 2024

Volley Pontremoli: Merello e Bragoni alla guida della serie C

Mentre il DS Agnesini sta ancora lavorando alla definizione della rosa che affronterà il campionato di serie C Toscana nella prossima stagione 2024/25, è stato definito nei giorni scorsi lo staff tecnico: sarà Francesco Merello il primo allenatore e preparatore atletico, affiancato da Alfeo Bragoni.

Merello, classe ‘82, inizia il percorso da allenatore all’età di 16 anni conseguendo la qualifica di Allievo Allenatore. Cresciuto nella società PSM Rapallo, prima giocando nel settore giovanile, fino a militare in serie C con il ruolo di palleggiatore, poi come tecnico del settore giovanile.

La carriera militare lo ha tenuto lontano dai campi per qualche anno, riavvicinandosi alla sua passione in territorio spezzino, dove vive con i figli.

Nelle scorse tre stagioni ha diretto la prima squadra del Rainbow Volley La Spezia, guadagnando la promozione al campionato regionale di serie D femminile nella stagione 22-23. Nell’ultima stagione, appena conclusa ha raggiunto con lo stesso gruppo i play off per la promozione in serie C.

Prima volta su una pinchina di serie C ed in Toscana. Cosa l’ha spinto ad accettare l’incarico?

“Confermo di essere al mio esordio in serie C come primo allenatore, e soprattutto in un contesto come quello toscano, dove è risaputo che il livello sia ottimo. Ritengo di essere una persona alla ricerca di continui stimoli, quindi al di la dell’enorme onore di essere stato scelto per l’incarico, sono entusiasta di avere la possibilità di esprimermi in tale contesto e di poter collaborare con gli altri tecnici della società, tra cui Alfeo Bragoni, sotto la guida del DT Francesco Cattaneo”.

Cosa si aspetta da questa nuova avventura?

“Stiamo lavorando molto con lo staff della società per essere in grado di esprimere una rosa in grado di fare bene. L’obbiettivo assegnato alla prima squadra è quello di mantenere la categoria. Personalmente penso che il progetto stia attirando ottime atlete, permettendoci attualmente una fase di valutazione. Più di cosa mi aspetto, tengo ad esternare la mia volontà di impegnarmi al massimo per guidare il gruppo ed esprimere una buona pallavolo”.

“Abbiamo deciso di puntare su un giovane tecnico che ha molta voglia di crescere e, sono convinto, lo farà assieme a tutta la Società. Con l’aiuto dell’esperto e decano dei nostri tecnici Bragoni, Merello ha l’obiettivo – afferma il presidente Manuel Buttini – di consolidare un gruppo dove ci saranno diverse giovani atlete e di appassionare allo sport della pallavolo tutte le nostre ragazze del settore giovanile”.

Articoli Simili