Viabilità: Valettini scrive al presidente della provincia di La Spezia Peracchini per il mancato avviso della chiusura della Ripa

Il sindaco di Aulla Roberto Valettini ha scritto al presidente della provincia di La Spezia Perluigi Peracchini, che ha in gestione la SP 31 della Ripa, la strada che tocca centri nevralgici per la viabilità aullese soprattutto nell’area del ponte di Ceparana.

“Il sindaco Valettini – spiega una nota dell’amministrazione comunale – ha ritenuto doveroso, dati i disagi che i pendolari e la popolazione di Albiano Magra devono ancora subire e in vista dell’apertura delle scuole, far presente al presidente della provincia della Spezia Peracchini del mancato avviso della chiusura della stessa per ben un mese.

In tutti i casi, al mattino sarà la polizia municipale di Aulla a gestire il traffico sul ponte, mentre dal mercoledì al venerdì, dalle 16,30 alle 18,30, saranno i comuni di Santo Stefano e Bolano, insieme con la polizia provinciale della Spezia, a intervenire.
Ricordiamo che i comuni di Follo e Vezzano, invece, non hanno aderito al protocollo e, nonostante i numerosi appelli e il coinvolgimento diretto nella faccenda, continuano a non collaborare”.

La strada della Ripa riaprirà il 12 ottobre al termine ufficiale dei lavori.

Leggi anche:
https://ecodellalunigiana.it/2019/09/11/provincia-massa-carrara-181-400-euro-piano-asfalti-2019/

Total
0
Shares
Lascia un commento
Related Posts
Leggi altro
Legambiente nazionale chiede l’istituzione di una legge che stabilisca la proprietà pubblica dei beni estimati di Carrara .…
Total
0
Share

Aiutaci a mantenere libero e gratuito questo giornale.
Una persona informata contribuisce a migliorare il mondo!