venerdì 12 Luglio 2024

Viabilità: 600 mila euro per un ponte sulla SP 54 nel comune di Comano

Prosegue il piano di manutenzione straordinaria dei ponti lungo le strade provinciali: questa volta i lavori riguardano quello lungo la SP 64, nel Comune di Comano, all’altezza del km 5,900: il Settore Tecnico della Provincia di Massa-Carrara ha infatti provveduto in questi giorni ad approvare il progetto esecutivo dell’intervento  e il quadro economico per un costo complessivo dei lavori di 604 mila euro.
A questi vanno aggiunti circa 140 mila euro, importo già sostenuto per le spese tecniche di progettazione  e altri costi amministrativi e tecnici.

Con lo stesso atto è stata indetta la procedura negoziata con almeno cinque operatori economici per l’assegnazione dei lavori.

La somma necessaria per questo intervento fa parte del finanziamento assegnato all’ente di Palazzo Ducale dal Ministero per le infrastrutture e la mobilità sostenibile nel maggio 2020, a integrazione di quanto già previsto nel programma del 2018, per i lavori del quinquennio 2020-2024 relativi a programmi straordinari di manutenzione della rete viaria di province e città metropolitane: la somma assegnata alla nostra Provincia  rientra tra le risorse finanziarie  relative alla annualità 2023 per un importo pari a circa 1 milione e 400 mila euro circa.
I finanziamenti, lo ricordiamo, sono stati assegnati sulla base delle schede elaborate dal Settore Tecnico della Provincia a seguito del monitoraggio delle strutture.

Articoli Simili