giovedì 23 Maggio 2024

Viabilità: 300 mila euro per ponte sulla SP 25 a Comano

Sono circa 300 mila gli euro messi a disposizione dalla Provincia di Massa-Carrara per la manutenzione straordinaria del ponte all’altezza del km 2,400 lungo la Strada Provinciale 25, nel comune di Comano.
A questi vanno aggiunti circa 30 mila euro già spesi dall’ente di Palazzo Ducale per le spese tecniche di progettazione e di indagini geognostiche e relazione geologica.

In questi giorni il Settore Tecnico della Provincia ha approvato il progetto esecutivo e nello stesso tempo ha indetto la procedura negoziata con almeno cinque operatori economici per l’assegnazione dei lavori.

La somma necessaria per questo intervento fa parte del finanziamento assegnato dal Ministero per le infrastrutture per gli interventi 2020-2024 relativi a programmi straordinari di manutenzione della rete viaria di province e città metropolitane rispetto ai quali la nostra Provincia aveva presentato una serie di schede a seguito del monitoraggio eseguito sui ponti.

In particolare i 300 mila euro rientrano tra le risorse finanziarie  assegnate per le annualità 2021-2022-2023 per un importo pari a circa 3 milioni e mezzo di euro.

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
Verified by MonsterInsights