4 Marzo 2024, lunedì
11.3 C
Fivizzano

Un nuovo orologio è arrivato a Licciana Nardi

Un’altra promessa mantenuta dall’amministrazione Martelloni. Questa volta si tratta dell’orologio posto all’entrata dello storico borgo di Licciana Nardi, che era stato rimosso durante la riqualificazione dell’arco più di dieci anni fa e che è andato probabilmente perso.
Ma ora tutto è tornato al suo posto, e Licciana ha nuovamente il suo orologio a segnare lo scandire delle ore.

“Lo avevo promesso ai cittadini di Licciana che erano molto affezionati a quell’orologio. – commenta il sindaco Renzo Martelloni – Abbiamo fatto diversi sopralluoghi con la ditta Trebino che si occupa di queste installazioni per scegliere la soluzione migliore e abbiamo portato la corrente indipendente dal castello all’arco”.

“Sono molto contento non solo per aver mantenuto la promessa – continua il primo cittadino -, ma anche per aver ripristinato uno strumento che da sempre abbelliva il borgo e accompagnava la vita del paese, e poi perché si tratta di uno strumento di qualità e di ultima generazione.”

Si tratta di un orologio pilota centralizzato ad altissima precisione dal diametro di 160 cm con cambio automatico tra ora legale e ora solare. È realizzato in bronzo e acciaio con lancette antichizzate, modello torre. “Abbiamo cercato di scegliere l’orologio più adatto e speriamo possa essere apprezzato dalla popolazione”, conclude Martelloni.

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
News feed
Notizie simili