8 Febbraio 2023

Ultimi giorni per iscriversi al corso di ritratto di Spazi Fotografici

Sono gli ultimi giorni utili per iscriversi al nuovo corso di fotografia di Spazi Fotografici: in programma il 14, 17 e 21 dicembre sarà dedicato al ritratto, di primo livello, con Davide Marcesini, strutturato – come tutte le nuove proposte – in tre soli incontri intensivi, mirati, efficaci. Uno sempre dedicato alla teoria, modulato sui partecipanti, utile a prepararsi alle esercitazioni. Uno in giornata intera sul campo, in sala di posa allestita ad hoc, per sperimentare, farsi ritratte ed eseguire ritratti, conoscere praticamente luce e concetti, fotografare e correggere, in tempo reale, possibili errori. L’ultimo per rafforzare l’acquisizione delle competenze e delle nozioni, oltre che per rivedere le immagini, ricevere indicazioni e consigli, sapere in che modo procedere autonomi.

Tre elementi ulteriori e importanti. Il primo, la location speciale dell’Opificio Vaccari di Santo Stefano di Magra: seconda sede espositiva di Galleria Cardelli & Fontana all’ex Ceramica Vaccari, diverrà sala di posa per i corsisti – così come poi set per ulteriori sessioni e corsi. Il secondo, la possibilità di usufruire degli sconti e delle convenzioni disponibili grazie ai partner tecnici e professionali: Fotoreporter Sarzana per le stampe fine art, Infotech RCE La Spezia per macchine e accessori. Il terzo, la possibilità di completare il percorso dedicato alla fotografia di ritratto – se interessati – con il nuovo ciclo online proposto nel 2023 con autori come Arianna Arcara, Mattia Balsamini, Alex Majoli (nelle prossime settimane informazioni). Oppure la possibilità di allargare il proprio raggio di competenze specifiche con il corso – in tre puntate – di gennaio con Jacopo Grassi, sulla fotografia still life. Insomma, molti i motivi per prendere parte al rinnovato programma di Spazi Fotografici, ora in definizione per offrire un anno fatto di molte proposte e fotografiche e multi-disciplinari.

Per il corso di ritratto c’è tempo fino all’8 dicembre per iscriversi. Tutte le informazioni e i programmi già usciti sono online alla sezione “Formazione” del sito www.spazifotografici.it. Per contatti diretti: 3662075313 – [email protected]. Il prossimo evento aperto a tutti sarà invece il 15 dicembre dalle 19 con Radio Rogna in Svelare la radio, sempre nella sede di Spazi Fotografici, in via Sobborgo Spina 16. Seguiranno aggiornamenti.

Ultime notizie

Presentato il programma del Carlevà dea Spèza

Domenica 12 febbraio torna in città il   Carnevale   spezzino per la gioia di adulti e bambini. La giornata avrà...