Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 22 gennaio, gli agenti della Polizia di Stato, nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio effettuato con il personale del Reparto di Prevenzione Crimine Liguria, nei pressi di un centro commerciale della Spezia sono rimasti insospettiti dall’atteggiamento di due giovani che, alla vista degli uomini in divisa, tentavano di dileguarsi fra i numerosi avventori.
Durante le fasi di controllo, uno dei due soggetti stranieri, è stato trovato in possesso di un cospicuo quantitativo di hashsih, che deteneva occultato addosso, in parte suddiviso in piccole dosi, e, in parte, ancora confezionato in un unico panetto e di un ingente quantitativo di denaro contante.
Gli operatori hanno proceduto pertanto all’arresto dell’uomo, classe 1990, per detenzione a fini di spaccio, ponendolo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che questa mattina è stato convalidato con la misura dell’obbliga di firma.
L’altro giovane, detentore di una modica quantità della medesima sostanza, è stato segnalato amministrativamente alla locale Prefettura per l’uso personale di stupefacenti.