sabato, Agosto 13, 2022
HomeSportTorna sabato a Tresana...

Torna sabato a Tresana il memorial Coló e si allarga a 4 Comuni

Era il 2016 quando un giovanissimo  Tadej Pogačar arrivò terzo sul traguardo di Groppo di Tresana.

Pogacar é professionista dal 2019 e viene considerato uno dei corridori più completi nella storia del ciclismo,  In carriera ha vinto due Tour de France (nel 2020 e nel 2021), una Liegi-Bastogne-Liegi (nel 2021), un Giro di Lombardia (nel 2021), due edizioni della Tirreno-Adriatico (nel 2021 e nel 2022), una Strade Bianche (nel 2022), due UAE Tour (nel 2021 e nel 2022) e la medaglia di bronzo ai Giochi olimpici di Tokyo nella corsa in linea.

Chissá che sabato il Memorial Coló, in una edizione rinnovata ed allargata ai Comuni di Licciana Nardi, Mulazzo e Villafranca non lanci nell‘Olimpo del ciclismo qualche altro campione.

Lo sperano l organizzazione guidata da Paolo Coló e i 4 Comuni su cui si svilupperá il circuito.

“Il ciclismo é uno sport nobile – sottolinea il Sindaco di Villafranca Filippo Bellesi – e abbiamo aderito volentieri per rinnovare la tradizione delle squadre ciclistiche villafranchesi”.

“Ospitiamo volentieri sulle nostre strade il Memorial Coló – sottolinea il Sindaco di Licciana Renzo Martelloni – e ci candidiamo, già dall’anno prossimo, ad organizzarne la partenza. L arrivo é giusto resti a Groppo di Tresana dove Antonio Coló è nato”.

“Una bella gara – commenta il Sindaco di Mulazzo Claudio Novoa – di livello nazionale e riservata ai giovani. Non potevamo mancare”.

Infine il commento del Vice Sindaco di Tresana Amerigo Toni, che a Groppo abita e che di Colò era amico.

“Siamo giunti alla edizione numero diciotto – precisa – e la gara cresce ancora. Il fatto che questo anno sia diventata anche giro dei 4 Comuni ci riempie di orgoglio”.

Partenza da Barbarasco, passaggi nei 4 Comuni ed arrivo in salita,  dopo 115 km, a Groppo di Tresana.

Non mancherá lo spettacolo.

Ultime notizie

Guide turistiche senza abilitazione alle Cinque Terre, scattano le multe

A tutela dei visitatori e della professione di accompagnatore turistico, i Carabinieri Forestale in servizio nel Parco nazionale delle Cinque Terre hanno intensificato la...

Anche Spazi Fotografici tra i protagonisti del Marinella Festival

Ci sarà anche Spazi Fotografici tra i protagonisti di Marinella Festival, il progetto ideato e realizzato dagli Scarti in collaborazione con Teatro degli Impavidi e...

Light Diabetic Diary a Castelnuovo Magra

La prevenzione e la lotta al diabete non vanno trascurate. Questo è il senso di "Light Diabetic Diary", giornata benefica interamente dedicata alla prevenzione...

pubblicità

it_ITItalian