mercoledì, Giugno 29, 2022
spot_img
HomeLa SpeziaTorna a La Spezia...

Torna a La Spezia la Fiera di San Giuseppe

La Giunta Peracchini, su proposta dell’Assessore al commercio Lorenzo Brogi ha approvato la delibera di disposizioni relative allo svolgimento della Fiera di San Giuseppe che si terrà dal 22 al 24 aprile.

“Come promesso, torna finalmente la Fiera di San Giuseppe, che si svolgerà dal 22 al 24 aprile – dichiara il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini – superato lo stato di emergenza sanitaria, potremo finalmente respirare l’aria della tradizionale fiera in tutta serenità, con un percorso invariato. Sono certo che gli spezzini parteciperanno con grande entusiasmo, finalmente ci riappropriamo di una delle nostre più importanti tradizioni che regalerà un weekend di festa per tutta la Città e ben oltre i suoi confini”.

“Torniamo dopo due anni di stop – dichiara l’Assessore al Commercio Lorenzo Brogi – c’è tanta voglia di festeggiare. Un ritorno atteso da tempo che sicuramente sarà un felice ritorno per tutti gli spezzini che aspettano questo momento da molto. Lo stato d’emergenza è terminato, dobbiamo avere comunque cautela, ma questo non vuol dire che non possiamo vivere e fare quello che abbiamo fatto fino a prima della pandemia”.

La manifestazione, dopo due anni di stop a causa della pandemia da Covid-19 tornerà in grande stile con oltre 600 banchi e si svolgerà in Viale Mazzini, Via Don Minzoni, Via Chiodo, Passeggiata Morin, Via Persio, Via Cadorna, Viale Diaz, Area Monumento Garibaldi, P.zza Bayreuth e P.zza Europa.

L’amministrazione Comunale con la delibera odierna ha stabilito le misure di sicurezza relative alle norme tuttora previste per il contenimento del contagio da Covid-19 quali utilizzo dispositivi di protezione delle vie respiratorie, messa a disposizione prodotti igienizzanti per le mani e chiusura dei varchi laterali tra un posteggio e l’altro. Infine non verranno conteggiate le presenze/assenze dei titolari partecipanti alla fiera, al fine di non penalizzare gli operatori che, dato il posticipo della manifestazione, fossero impossibilitati a partecipare.

Ultime notizie

Il Meyer rende prenotabili on-line alcuni esami e visite pediatriche

Radiografie, ecografie e prime visite di neurochirurgia, nefrologia e ginecologia: sono queste le prestazioni pediatriche che, da qualche giorno, il Meyer ha reso prenotabili...

Rendite e bene comuni, se ne parla a Massa

Riceviamo e pubblichiamo da parte di Massa Città in Comune È con piacere che invitiamo tutta la cittadinanza, le associazioni di categoria, i sindacati e...

Sindaci di centrodestra: “Le scelte sul futuro della SDS non possono dipendere da una sola parte politica”

I Sindaci del centrodestra della Lunigiana si sono riuniti a Villafranca per fare il punto sulle politiche sociosanitarie della SdS e, in una nota,...

pubblicità

it_ITItalian